Archie Brooksbank di Back2Back Production LTD ci ha permesso di usare queste immagini per anticipare la messa in onda dell’atteso special sui 40 anni dei Duran Duran previsto a fine mese su BBC 4.
In questi scatti in esclusiva per noi di The Way Magazine al momento, i Duran Duran sono ritratti in alcuni momenti dello shooting del documentario che è costato un anno di lavorazione e ha riguardato il passato e il presente della band.
Roger Taylor, John Taylor, Simon Le Bon, Nick Rhodes si sono trovati assieme a Birmingham tra il 1979-1980 e questo documentario ripercorre i loro quasi 40 anni assieme. Farà parte di una strategia di comunicazione per il quarantennale della band che inizia proprio con la programmazione di A Night With Duran Duran, sulla BBC 4 il 29 giugno 2018.
Intervistati con loro, anche Andy Taylor, il chitarrista che ha fatto parte due volte della band, e alcuni dei loro amici contemporanei nel mondo dello spettacolo. Al momento possiamo mostrarvi foto delle interviste a Boy George dei Culture Club, la modella Cindy Crawford e il regista Nick Egan. Ma nel documentario ci sono anche apparizioni dei produttori Mark Ronson e Nile Rodgers, Naomi Campbell e tanti altri.
Birmingham e le loro antiche passioni sono presenti nel documentario. Infatti vediamo i componenti della band più popolare degli anni 80 all’interno di lussuose macchine e alle prese con la condivisione delle proprie memorie. Da quello che si riesce ad anticipare, sono proprio i momenti di visita ai luoghi della loro giovinezza a essere i protagonisti del documentario, atteso dai fans di tutto il mondo, che già si stanno mobilitando su come fare a recepirlo sul proprio tv o pc il giorno stesso della messa in onda.
Secondo le ultime notizie, proprio per il 40ennale, la band registrerà un nuovo disco.