Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 06/02/2020

Elettra Lamborghini, twerking queen emozionata (e punita) a Sanremo 2020

Dagli schermi di Mtv a regina del nuovo pop nazional-popolare. Esce il disco repack dell'erede della casa automobilistica.

MUSICA (E IL RESTO SCOMPARE) il brano che Elettra Lamborghini ha presentato sul palco del Teatro Ariston alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, è finalmente uscito e tutti possono giudicare per una volta, musicalmente, la stella internazionale dal cognome italiano.

Elettra si è piazzata decima secondo le votazioni della giuria demoscopica della seconda serata del Festival, ma nella classifica generale è finita al 21esimo posto, al momento. Il twerking accennato sul palco istituzionale dell’Ariston non ha avuto il previsto effetto “wow”, evidentemente. Molto tenera e sincera però la sua giustificazione al microfono del presentatore Amadeus: “Ero emozionata perché ci tengo davvero tanto”.

Il brano è stato scritto da Davide Petrella e Michele Canova. MUSICA (E IL RESTO SCOMPARE) è una canzone che mescola sapientemente ritmi latini, trascinanti e divertenti, su una base catchy e di stampo squisitamente pop. Ma soprattutto è un brano che vuole dare un chiaro segnale di quella che è la direzione già intrapresa da Elettra con il suo album d’esordio Twerking Queen, uscito per Island Records nel giugno scorso e già disco d’oro Fimi, una conferma di quella che è la sua strada: la musica. Un mondo che è il suo habitat naturale, in cui la sua identità definita e senza filtri ci stupisce di giorno in giorno, come ci ha stupiti sul palco dell’Ariston.

Oltre alle 10 tracce di Twerking Queen, album d’esordio uscito per Island Records nel giugno scorso e già disco d’oro Fimi, il disco conterrà le nuove versioni di Maldito Dia e di Te Quemas, remixate rispettivamente da Rkomi e Samurai Jay & Mambolosco, la cover di Non succederà più realizzata per il duetto sanremese con Myss Keta e due brani totalmente inediti: uno è proprio Musica (E il resto scompare) e l’altro è Bombonera, scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco.

 

ELETTRA LAMBORGHINI – TWERKING QUEEN. Prima di Natale 2019, Mtv ha promosso l’esclusivo racconto dedicato alla regina del canale che si mostra senza filtri svelando tutti gli aspetti della sua quotidianità. Dalla carriera, alla famiglia, al fidanzato, fino alla preparazione del suo album “Twerking Queen”. Il tutto condito da un pizzico d’ironia e da divertenti aneddoti in un racconto inedito, più privato e familiare, rispetto all’immagine glamour a cui Elettra ci ha abituato.

Nell’ultima parte di Elettra Lamborghini – Twerking Queen si alternevano interviste ai suoi più stretti collaboratori e amici e interventi di alcuni personaggi dello showbiz che, in questi ultimi anni, hanno incrociato la sua carriera, come Simona Ventura e Gigi D’Alessio.

Su MTV Elettra nel 2019 è stata una delle protagoniste di #Riccanza e conduttrice della prima edizione di Ex on The Beach Italia.

 

Elettra Lamborghini è una delle stelle pop del momento con circa 5 milioni di followers su Instagram entrata in brevissimo tempo di diritto nel panorama musicale nazionale e internazionale.

Fotoservizio di Cosimo Buccolieri



Top