Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 15/02/2020

Francesco Gabbani ha la verve di sempre dal vivo in attesa dell’Arena di Verona

Al 15esimo piano del grattacielo Martini a Milano il cantante di ritorno da Sanremo ha lanciato "Viceversa".

“Viceversa” di Francesco Gabbani, arrivato secondo nella classifica generale a Sanremo 2020 (e primo al televoto) si può dire sia già un successo.

Stessa sorte non era toccata alle sporadiche uscite dell’anno scorso del cantante toscano. Ed è per questo motivo, evidentemente, che brani come Duemiladiciannove si trovano nel nuovo album, dal titolo Viceversa” uscito ieri, 14 febbraio. La versione che abbiamo sentito dal vivo in versione privata all’evento di lancio del disco a Milano è potenziata, aumentata di pathos e divertimento, un grande ritorno alla forma che tutti si aspettano da Gabbani.

Il setting del lancio è stato esplosivo come il suo protagonista: il penultimo piano della Terrazza Martini a Milano, più alta delle guglie del vicino Duomo, più suggestivo di tutti gli altri rooftop milanesi perché è qui che è nato il mito della “Milano da bere”. Gabbani è stato generoso e contento performer, raccontandosi al pubblico presente e facendo bella mostra di quello di cui è capace dal vivo.
Il filo conduttore del nuovo disco è il rapporto tra individualità e collettività: ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.

FRANCESCO GABBANI è pronto a calcare uno dei palchi più importanti della musica italiana con un live prodotto da Vivo Concerti. Il concerto all’Arena di Verona di giovedì 8 ottobre 2020 sarà un’occasione da non perdere per ascoltare i  successi dell’artista e i brani contenuti nel nuovo disco in uno degli anfiteatri più antichi e suggestivi del nostro paese.

INSTORE TOUR FRANCESCO GABBANI

14 febbraio, Torino, Mondadori, ore 17.30
15 febbraio, Carrara, Teatro Animosi, ore 15.30
17 febbraio, Milano, Mondadori Duomo, ore 17.30
18 febbraio, Padova, Feltrinelli, ore 18.00
19 febbraio, Bologna, Mondadori, ore 17.30
20 febbraio, Roma, Discoteca Laziale, ore 18.00
21 febbraio, Chieti, Centro Commerciale Abruzzo, ore 17.30
22 febbraio, Napoli, Feltrinelli, ore 17.00
23 febbraio, Valmontone (RM), Valmontone Outlet ore 16.00
24 febbraio, Firenze, Feltrinelli Red, ore 18.00
25 febbraio, Genova, Feltrinelli, ore 18.00
26 febbraio, Catania, Feltrinelli, ore 18.00
27 febbraio, Palermo, Feltrinelli, ore 18.00



Top