Un balletto straordinario andato in scena la scorsa primavera al Teatro di Chiasso Svizzera, nell’ambito del Festival della Danza MIGROS – STEPS 2018, ci ha fatto scoprire la Gauthier Dance Company –Theatre Stuttgart.
Si tratta di una giovane e dinamica compagnia formata da sedici danzatori dotati di grande tecnica, virtuosismo, e versatilità. La Gauthier Dance è nata nell’ottobre del 2017 ed è la prima società di danza contemporanea residente a Stoccarda. Sin dagli esordi è stata diretta dal ballerino, coreografo e musicista Eric Gauthier. In poco tempo si è affermata nella scena tedesca con una velocità record diventando nel contempo un marchio internazionale. Annualmente presenta lavori di coreografi contemporanei e di fama mondiale quali William Forsythe, Mauro Bigonzetti, Itzik Galili, Paul Lightfoot, Sol León e Hans van Manen e dello stesso Enric Gauthier.
Nello spettacolo documentato dal nostro fotografo Gianni Foraboschi a Chiasso, nell’ultima pièce presentata è stata proposta una Cantata del Meridione d’Italia. Suoni e luci davvero fantastici che sicuramente traspaiono da questo straordinario servizio.
Nella serata documentata si sono rappresentate
Floating Flowers, Alte Zachen, The Sofa, Ballet 102, Streams, Cantata.
Fotoreport da Chiasso: Gianni Foraboschi per The Way Magazine.