Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 23/03/2017

Giardini di Villa della Pergola, le vacanze diventano green nel parco dell’800

Il parco ospita molteplici varietà di piante esotiche tra cui è possibile passeggiare durante "Una domenica in giardino", un gioiello della riviera ligure.

Tutte le sfumature di viola, rosa, bianco e blu dei glicini, il fascino vittoriano senza tempo e la vista mozzafiato sul mare: uno scenario di incredibile bellezza che accoglierà i visitatori da sabato 25 marzo, con la riapertura al pubblico dei Giardini di Villa della Pergola ad Alassio.

Con i suoi 22.000 mq il parco è uno dei gioielli della Riviera ligure; accompagnati da guide esperte, sarà possibile passeggiare tra la vegetazione mediterranea e la flora esotica per scoprire la storia del parco e le sue collezioni, a partire dalle 28 varietà di glicine che hanno reso famoso il parco e che saranno in fiore da marzo alla fine di maggio, quando sarà la volta della fioritura degli agapanti: 400 varietà, una chicca del parco e una collezione unica in Europa. 

A ogni fioritura delle collezioni ospitate nel giardino è associato un evento della serie “Una domenica in giardino”: domenica 23 aprile con “Profumo di glicine!”, 14 maggio 2017 con “Le palme, il fascino della Riviera”, 11 giugno “Gli agapanti, i fiori dell’amore!” e l’8 ottobre 2017 “Gli agrumi, aromi e sapori dal giardino”. 

I visitatori potranno anche rifocillarsi al nuovo ristorante NOVE diretto dallo chef Giorgio Servetto, premiato con due cappelli nella Guida de L’Espresso 2017 e con due forchette nella Guida Gambero Rosso 2017. Il ristorante, mette al primo posto la qualità della materia per esaltare la genuinità della cucina.

Chi vuole, invece, concedersi una pausa più lunga, dal 7 aprile riaprirà il Relais di Villa della Pergola, da poco entrato a far parte di Small Luxury Hotel of The World, il brand di affiliazione internazionale che raccoglie intorno a sé alcuni dei più lussuosi piccoli hotel e resort indipendenti nel mondo, dove è possibile soggiornare ospitati e curati nelle dodici suite, una diversa dall’altra e dedicate ognuna ai numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola o hanno fatto parte della colonia inglese di Alassio.

Per informazioni visitare il sito www.giardinidivilladellapergola.com



Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!