10 Maggio 2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

10 Maggio 2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

10 Maggio 2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

L’hotel MilanoScala è uno dei gioielli di Brera, quartiere degli artisti e del glamour milanese. Abbiamo visitato l’albergo che ha recentemente aperto la terrazza con vista a 360° sulla città e possiamo dirvi che il posto conserva intatti lo charme e il respiro internazionale degli hotel di livello. Con l’aggiunta di aver un’attenzione “glocal” alla cucina (internazionale con prodotti locali), all’impatto ambientale e al rispetto della tradizione ragguardevole.

Facciata di Hotel Milano La Scala
Facciata dell’Hotel Milano La Scala

Tutto rimanda sottilmente alla leggendaria storia de La Scala, con i nomi degli ambienti (Ristorante La Traviata, Opera Suite) e le illustrazioni alle pareti che ricordano le gesta teatrali dei grandi protagonisti internazionali che hanno popolato queste stanze. Spostando le tende delle camere si avranno delle inaspettate sorprese.

A Milano l’hotel MilanoScala è poi l’unico albergo a emissioni zero. E vi diciamo il perché:

la carta usata è certificata Fsc; le cortesie da bagno sono biodegradabili al 99%; i rubinetti hanno riduttori di flussi idrici; si applica la raccolta differenziata costante; tutti i fornitori sono eco-certificati e l’illuminazione è a Led; dispone di isolamento massimo sia termico che acustico; la cucina usa prodotti a km zero; l’auto di cortesia elettrica.

Godetevi la nostra gallery che illustra i raffinati ambienti interni e magnifici orti verticali e sui tetti che adornano l’albergo.

Per info sull’hotel qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Laura Formenti dalla tv in teatro

Laura Formenti, l’attrice comica che ha conquistato il pubblico di Italia’s Got Talent 2021 e i social con il suo monologo “Io

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”