10 Maggio 2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

10 Maggio 2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

10 Maggio 2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

L’hotel MilanoScala è uno dei gioielli di Brera, quartiere degli artisti e del glamour milanese. Abbiamo visitato l’albergo che ha recentemente aperto la terrazza con vista a 360° sulla città e possiamo dirvi che il posto conserva intatti lo charme e il respiro internazionale degli hotel di livello. Con l’aggiunta di aver un’attenzione “glocal” alla cucina (internazionale con prodotti locali), all’impatto ambientale e al rispetto della tradizione ragguardevole.

Facciata di Hotel Milano La Scala
Facciata dell’Hotel Milano La Scala

Tutto rimanda sottilmente alla leggendaria storia de La Scala, con i nomi degli ambienti (Ristorante La Traviata, Opera Suite) e le illustrazioni alle pareti che ricordano le gesta teatrali dei grandi protagonisti internazionali che hanno popolato queste stanze. Spostando le tende delle camere si avranno delle inaspettate sorprese.

A Milano l’hotel MilanoScala è poi l’unico albergo a emissioni zero. E vi diciamo il perché:

la carta usata è certificata Fsc; le cortesie da bagno sono biodegradabili al 99%; i rubinetti hanno riduttori di flussi idrici; si applica la raccolta differenziata costante; tutti i fornitori sono eco-certificati e l’illuminazione è a Led; dispone di isolamento massimo sia termico che acustico; la cucina usa prodotti a km zero; l’auto di cortesia elettrica.

Godetevi la nostra gallery che illustra i raffinati ambienti interni e magnifici orti verticali e sui tetti che adornano l’albergo.

Per info sull’hotel qui

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”