Magazine - Fine Living People
Gallery

Gallery - 10/05/2016

Hotel MilanoScala, vi portiamo dentro il sogno dell’accoglienza “glocal”

L’hotel MilanoScala è uno dei gioielli di Brera, quartiere degli artisti e del glamour milanese. Abbiamo visitato l’albergo che ha recentemente aperto la terrazza con vista a 360° sulla città e possiamo dirvi che il posto conserva intatti lo charme e il respiro internazionale degli hotel di livello. Con l’aggiunta di aver un’attenzione “glocal” alla cucina (internazionale con prodotti locali), all’impatto ambientale e al rispetto della tradizione ragguardevole.

Facciata di Hotel Milano La Scala

Facciata dell’Hotel Milano La Scala

Tutto rimanda sottilmente alla leggendaria storia de La Scala, con i nomi degli ambienti (Ristorante La Traviata, Opera Suite) e le illustrazioni alle pareti che ricordano le gesta teatrali dei grandi protagonisti internazionali che hanno popolato queste stanze. Spostando le tende delle camere si avranno delle inaspettate sorprese.

A Milano l’hotel MilanoScala è poi l’unico albergo a emissioni zero. E vi diciamo il perché:

la carta usata è certificata Fsc; le cortesie da bagno sono biodegradabili al 99%; i rubinetti hanno riduttori di flussi idrici; si applica la raccolta differenziata costante; tutti i fornitori sono eco-certificati e l’illuminazione è a Led; dispone di isolamento massimo sia termico che acustico; la cucina usa prodotti a km zero; l’auto di cortesia elettrica.

Godetevi la nostra gallery che illustra i raffinati ambienti interni e magnifici orti verticali e sui tetti che adornano l’albergo.

Per info sull’hotel qui



Top