Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 07/06/2020

I nuovi poster d’arte di Ludovic Baron, un pezzo di Parigi in casa

Una nuova collezione di opere per il Moulin Rouge e sulla Tour Eiffel. La grande affermazione dell'artista francese.

Una nuova versione dei poster di fascia alta, delle vere affiches d’arte, è stata lanciata dell’artista delle foto Ludovic Baron. Stampate nel laboratorio parigino del creativo su carta satinata di alta qualità, le immagini sono ora circondate da un elegante bordo bianco senza alcuna iscrizione. Il poster d’arte troverà la sua cornice molto facilmente grazie al suo formato standard 50×70 cm e sembra essere perfetto per compeltare l’arredamento.

Ludovic Baron è un artista-fotografo che, fin dalla sua prima infanzia, ha messo la sua immaginazione al servizio della sua arte.

Ha iniziato la sua carriera dirigendo cortometraggi, vincendo nel 2007 il “Best Young Hope Director Award” per il suo cortometraggio “PERFECT”, e ha ottenuto oltre 18 milioni di visualizzazioni sul web per il suo secondo film “HELP ME” ”

Dal 2011 sviluppa il suo gusto per la fotografia, un’arte in cui inserisce un approccio cinematografico e inizia a fotografare molte personalità in una dimensione opulenta e sognatrice, che ben si addice all’allure della ville lumiere.

“Questo approccio – dice Baron – mi ha permesso di essere in grado di aiutare migliaia di bambini in tutto il mondo attraverso la vendita delle mie immagini per cause, da esporre in oltre 90 gallerie in tutto il mondo e persino in molti monumenti storici come l’Opera Garnier o il Petit Palais. Ovviamente, il desiderio di fare film non mi ha mai lasciato e nel 2020 ho progetti in tal senso”.

Nel 2019, l’hotel Intercontinental Paris Le Grand ha acquisito una ventina di fotografie per la sua Royal Suite e i suoi corridoi. Lo stesso anno Ludovic Baron ha sviluppato un progetto con il famoso cabaret parigino Le Moulin Rouge con 8 foto d’arte che ripercorreranno la storia del luogo emblematico e che saranno svelate nel 2021.

Nel 2020 l’artista sta lanciando, insieme ad altri suoi progetti, una nuova collezione di dipinti che si incentrano sulla Torre Eiffel, immersi in un’atmosfera tipica degli anni ’50.



Top