Col supporto di Bank Julius Baer in occasione dell’art weekend cittadino (11/13 settembre 2020) anche Zurigo ha la sua My Art Guide digitale da questo mese.
Si tratta di un vademecum sempre aggiornato e interattivo sulle attrazioni culturali della città svizzera.
La guida digitale presenta le principali mostre ed eventi a Zurigo in corso durante l’autunno 2020 e include un capitolo dedicato agli spazi d’arte più interessanti e ai ristoranti e agli hotel alla moda della città.
Come si evince da My Art Guide, Zurigo Art Weekend 2020 coinvolge principali istituzioni artistiche, gallerie e spazi esterni pubblici e privati della più grande città della Svizzera.
Da non perdere la mostra al pubblico delle collezioni e mostre temporanee del Museum für Gestaltung nella sua nuova sede al Toni-Areal al numero 96 di Pfingstweidstrasse.
La dependance del Toni-Areal si trova nel fiorente e trendy quartiere occidentale di Zurigo. Quella che una volta era la più grande fabbrica di yogurt d’Europa è ora il campus dell’Università delle arti di Zurigo (ZHdK). La sede presenta progetti sperimentali e prende posizione negli attuali dibattiti sul design. Il Toni-Areal ospita una collezione con oltre 500.000 oggetti.
Tra le altre mete suggerite a Zurigo in My Art Guide, Longtang, uno spazio culturale devoluto all’arte contemporanea, Kunsthalle Zürich aperta nel 1985 e da allora divenuta uno dei capisaldi dell’arte contemporanea europea.