Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 08/09/2021

Il red carpet di “Qui Rido Io” a Venezia 2021

Il film sulla vita del commediografo Eduardo Scarpetta presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Toni Servillo e Maria Nazionale, Mario Martone e Iaia Forte alla Mostra di Venezia 2021 hanno sfilato sul red carpet per la presentazione del film “Qui Rido Io”.

Il film, con protagonista Toni Servillo nel ruolo del commediografo e attore napoletano Eduardo Scarpetta, è stato presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Scarpetta (Napoli, 13 marzo 1853 – Napoli, 29 novembre 1925) è stato un attore e commediografo e soprattutto padre di un altro grande del teatro italiano, Eduardo De Filippo. Scarpetta è considerato uno dei grandi maestri della risata del Bel Paese, con una vita di successi e controversie: celebre la diatriba con Gabriele D’Annunzio per una versione parodiata del Vate ne Il figlio di Iorio. Lo stesso De Filippo, suo figlio, non ha mai parlato di lui in termini di padre, ma ha sempre definito il genitore un grande attore.

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono stati ammiratissimi tra le giovani stelle presenti alla prima di “Qui Rido Io” , come si vede nella nostra gallery. Presenti anche Yasmine Carrisi e il padre Albano, Antonia Truppo ed Eduardo Scarpetta, nuova generazione della celebre famiglia. Eduardo è figlio di Mario e nipote Eduardo che era figlio di Vincenzo, a sua volta figlio del capostipite Eduardo Scarpetta. Nel film il giovane Scarpetta interpreta Vincenzo. Come auto ufficiale dell’evento, durante tutta la Mostra, Lexus ha il privilegio di accompagnare attori, registi e volti noti del cinema sul red carpet. Lo fa con 35 vetture, tutte dotate della tecnologia Premium Hybrid Electric di Lexus a cui si aggiunge una novità assoluta in anteprima nazionale: il nuovo Lexus NX, che amplia la visione dell’elettrificazione di Lexus rappresentata dalla continua evoluzione del brand nel proporre la migliore tecnologia, prestazioni ai massimi livelli e garantire qualità ed eccellenza dei dettagli.



Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!