Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 24/12/2019

L’accensione dell’albero in Piazza Duomo a Milano, Petra superstar

Loreggian, amata speaker di RDS, ogni giorno ha presentato l'accensione dell'installazione finanziata da Esselunga. Un successo senza precedenti.

Milano meglio di New York in questo Natale 2019. Petra Loreggian, famosa speaker di RDS e tv personality legata al mondo della musica, ogni giorno di questo dicembre ha guidato le manovre di avvicinamento per l’accensione dell’albero luminoso in piazza Duomo, davanti alla famosa cattedrale. Mentre la Grande Mela ha storicamente solo un giorno per i festeggiamenti delle luci, Milano l’ha ripetuto per settimane, fino ad arrivare all’ultima “cerimonia” in programma stasera alle 18.

Dal 6 dicembre fino ad oggi, l’albero luminoso di 37 metri ha ospitato migliaia di visitatori all’interno e ha generato migliaia di interazioni sui social media, come mai si era visto finora. Durante la recente maratona televisiva di Telethon, Petra ha anche mostrato a milioni di italiani quello che si sta verificando per la prima volta a Milano. Un rito collettivo di festa, che valica i confini di nazionalità e religione, che riunisce grandi e piccoli in una delle piazze più famose del mondo.

Un po’ ci mancherà questo nuovo abituale appuntamento, anche se la struttura è visitabile fino al 6 gennaio. Un debutto di un’attrazione che è stato anche un interessante esperimento di inclusione e di divulgazione, da parte di Esselunga, di valori etici ed eco-compatibili. L’albero luminoso, con diametro di 14 metri, in grado di contenere 100 persone contemporaneamente, è stato alimentato con energia pulita ed è composto da lampadine Led a basso consumo.

 

L’albero è visitabile dalle ore 8:00 alle ore 24:00 a piazza Duomo a Milano fino al 6 gennaio 2020. Lo stesso pulsante che ha acceso l’albero all’inaugurazione con Petra Loreggian è accessibile per 6 minuti ogni ora, dalle 11:00 alle 19:00.

 



Top