Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 27/07/2019

L’Italia che ride a “La sai l’ultima?”

Il vincitore è stato Willer Collura ma a tenere incollato il pubblico alla tv è stata la sfilata di vecchie glorie della comicità.

“La sai l’ultima? Digital Edition”, andata in onda dal 21 giugno al 26 luglio ogni venerdì per 6 puntate ha visto la conduzione di Ezio Greggio e Romina Pierdomenico con la partecipazione dei comici Maurizio Battista, Biagio Izzo, Nino Formicola, Gianluca Fubelli, Valentina Persia, Alessandro Paci e Uccio De Santis.

Il programma è stato seguito su Canale 5 da una media di 2.471.000 spettatori e una share attiva del 17.37%.

Lo show ideato da Gigi Reggi nel 1992 ha al suo attivo 11 edizioni molto discontinue e forse per questo molto attese dal pubblico. Non ha mai stancato, in definitiva, proprio perché andato in onda in maniera parca. Questa edizione arrivava dopo uno stop che durava dal 2008.

Enrico Beruschi, Nino Formicola del duo Zuzzurro e Gaspare, Nino Frassica e Beppe Fiorello sono stati tra gli ospiti di un’edizione che è sembrata gli stati generali della comicità in tv in Italia, come non se ne vedevano da un po’.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 ha dichiarato: «Si è chiusa una grande edizione de “La sai l’ultima?”. Grazie a Ezio Greggio, che è riuscito a dare una nuova veste a questo storico format e si è confermato, ancora una volta, perfetto capitano di una grande squadra comica grazie alla sua ironia e professionalità. Un ringraziamento anche a Romina Pierdomenico, Nino Formicola, ai coach Maurizio Battista, Biagio Izzo, Scintilla, a tutto il team autorale e produttivo di Mediaset che hanno contribuito al successo del programma».



Top