Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 18/01/2017

Modelli e sarte assieme, la forza di Pal Zileri

La moda italiana torna alla radice sartoriale. E la mostra, la esalta. Pal Zileri ha realizzato nell’iconico edificio milanese della Rotonda della Besana, una installazione in cui le sarte realizzano dal vivo alcune delle fasi chiave che danno vita ai singoli abiti.

La nuova collezione autunno inverno 2017-18 Pal Zileri, esalta la capacità del brand di fondere tradizione e attualità, traducendo l’eccellenza sartoriale e l’esperienza che la contraddistinguono in una moderna estetica urbana. E funziona anche perché questa moda di Pal Zileri è un matrimonio tra chi la pensa e chi la fa, chi la produce e chi la indossa. Proprio come voleva simboleggiare la singolare sfilata a cui abbiamo assistito.

Autentico connubio di forma e funzione, la collezione privilegia capi unici che si prestano ad essere mescolati e abbinati nelle palette colori, nelle fantasie e nelle trame, per creare lussuose combinazioni, sofisticate e senza tempo. Le linee sono morbide, armoniose e raffinate. La disposizione formale di abiti a singolo e doppio petto è mitigata dalla presenza di dolcevita in maglia di lana e seta e di camice a righe in seta e cotone con dettagli sartoriali.

Lo sportswear, che include parka, field jacket, giubbotti e giacche imbottite termosaldate senza cuciture, è reinterpretato in chiave sartoriale per un’eleganza versatile, funzionale e garbata.

Si generano mix caldi e armonici. Quattro le cromie chiave: grigio, nero e bianco ravvivati da bagliori di senape oro; verde scuro con intense sfumature di arancio bruciato; diversi toni di blu, dal chiaro allo scuro, con inserti color porpora e bianco alabastro; contrasti di rosso vino e ardesia grigia e nera.

Dal formale al disinvolto, la superba scelta di tessuti prevede gessati, pied-de-poule, scozzesi, lana bouclé, Principe di Galles, velluti e texture con effetti damier, tessiture macro e jacquard. Il montone, uno dei favoriti durante le fredde giornate invernali, aggiunge un tocco ricercato e seducente, sia nella versione con cappuccio che nelle giacche e nei cappotti.

Scolpita nell’esclusivo concetto Avant-Craft di Pal Zileri, perfetto equilibrio tra savoir-faire, tradizione e innovazione, la collezione celebra il profondo legame con il territorio veneto, quartier generale del brand e bacino di eccellenza della storia sartoriale.

Per info qui



Top