NEK Filippo Neviani è tornato live, con una data evento a Verona a settembre, in uno degli spazi più prestigiosi e belli al mondo. A due anni dal concerto evento del 2017 che aveva fatto registrare il sold out con 12.000 persone, il cantante emiliano è tornato all’attività live e da questa settimana è in tour per tutto il continente europeo per 30 date fino a fine anno, con una reprise italiana dall’11 gennaio dopo la pausa natalizia.
Nek è stato in gara al 69° Festival di Sanremo con “MI FARÒ TROVARE PRONTO”, brano scritto dall’artista insieme a Luca Chiaravalli e Paolo Antonacci, contenuto nel suo album di inediti “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte prima” uscito in questo 2019. A Sanremo ha cantato il brano anche con l’amico e attore NERI MARCORÈ, ed è stato diretto con l’orchestra dal maestro Massimo Zanotti.
Con lui sul palco ci sono Emiliano Fantuzzi (chitarre e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Max Elli (chitarre), Silvia Ottanà (basso e synth).
A Milano, all’affollata data al teatro Arcimboldi, l’artista ha suonato per più di due ore di concerto per circa 30 brani in scaletta, che spaziano dalle intramontabili hit come “Laura non c’è” e “Se io non avessi te” ai brani contenuti nell’ultimo album di inediti, “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte prima”.
I biglietti per le date de “IL MIO GIOCO PREFERITO – European tour” sono disponibili su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
“Mi farò trovare pronto”, brano che musicalmente trasmette l’energia a cui Nek da sempre ha abituato il suo pubblico, è ispirato a una poesia di Jorge Luis Borges, “È l’amore”, e a un viaggio nelle favelas brasiliane che l’artista ha realizzato lo scorso anno, dove ha visto con i propri occhi quello che l’amore può realmente fare.
Galleria fotografica di Gianni Foraboschi/The Way Magazine.