Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 26/01/2021

Nel 2021 la musica è tornata in Rai con “Magazzini Musicali”

Tiromancino, Mr. Rain, The Zen Circus, Cara, Carl Brave, Fabrizio Moro: le popstar tornano in televisione con il programma su Rai2.

Si avvertiva l’esigenza di avere un programma musicale italiano sulla tv di stato. Noi lo interpretiamo come un desiderio di tornare alla normalità della fruizione delle arti performative popolari che tanto mancano. Eppure lo specchio dei tempi musicali si è fatto aspettare ma è arrivato sottoforma di Magazzini Musicali, in programmazione su RAI 2 ogni sabato pomeriggio, ore 15.30 e in replica il martedì in seconda serata, su Rai Radio2 alle ore 18.00 della domenica, su RAI 4 il sabato mattina e visibile anche su RaiPlay.

Alla conduzione ci sono Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio2, entrambi professionisti accreditati e con due registri complementari che, sommati, raccontano la musica in modo credibile e autorevole.

Da questo studio a Roma, in ambientazione industrial come avviene per questo tipo di programmi dagli anni 90 in poi, iniziano a passare tutti i volti e le voci caratteristiche di questo periodo. Nella nostra gallery ci sono memorie delle recenti esibizioni di Tiromancino, Mr. Rain, The Zen Circus, Anna Cacopardo in arte Cara, Carl Brave, Fabrizio Moro e altri.

La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale.

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale insieme a WINDTRE, in qualità di main sponsor del programma.



Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!