Accattivanti ed eleganti al punto giusto. Sul sito della YNot? e sui canali di e-commerce più diffusi, da qualche tempo vanno forte queste borse con stampe a tutto campo delle sognanti vedute delle città della moda più famose del mondo.
Il brand nasce dalla contrazione delle parole “why not?”, “perchè no ?” è al tempo stesso domanda e risposta e simboleggia la libertà che ognuno dovrebbe avere di esprimere individualità e creatività andando oltre alle consuetudini.
Per questo le borse appaiono anti-conformiste e danno nell’occhio, con panorami ora notturni, ora romantici di Milano, Parigi, Londra, New York, Roma. Ogni città ha la grafica virata su colori diversi in modo da descrivere e comunicare design e tradizione diversa, con mood che si alternano. L’emozione può derivare “da immagini” “da colori” “da simboli”.
A realizzarle è l’azienda Gioshi, nata nel 2003, ha una lunga tradizione familiare cominciata a Milano negli anni ‘50. I prodotti del marchio YNot?, utilizzando un mix di materiali tradizionali come la pelle, e moderni come quelli stampati, si sono evoluti nel tempo pur conservando l’artigianalità e con essa la cura per la qualità. L’attenzione è da sempre rivolta ai cambiamenti e alle tendenze con l’obiettivo di creare un prodotto rappresentativo della creatività della nostra società.