Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 07/10/2016

Piero Lissoni e Patricia Urquiola autori dell’Elle Decor Grand Hotel

I designer interpretano l'idea di hotel per i viaggiatori per la Fall Design Week di Milano. A Palazzo Morando in mostra.

Il design e le atmosfere degli hotel per i viaggiatori moderni hanno un unico scopo: farli sentire a casa lontani da casa. Questa è l’idea che sta alla base della bella mostra a Palazzo Morando, in pieno Quadrilatero della moda a Milano, che si intitola Elle Decor Grand Hotel Milano.

A interpretare il concept in una città che è sempre più crocevia di turisti di ogni genere, Pietro Lissoni e Patricia Urquiola. L’allestimento è di notevole impatto e coinvolge le sale del palazzo storico e anche gli spazi esterni.

Piero Lissoni è reduce dal successo del nuovo Roomers di Baden-Baden e ha firmato il Mamilla Hotel di Gerusalemme e del Conservatorium di Amsterdam. Per la mostra cura la parte Hôtel Particulier, basato fortemente sul concetto di modernità e classicità a confronto.

Patricia Urquiola, designer spagnola, ha impresso il suo stile nel Mandarin Oriental di Barcellona e del nuovo Sereno sul lago di Como, tanto per citarne acluni. Per la mostra milanese cura la parte Stanzas che sono “momenti sparsi di un racconto” che passano anche da un ambiente particolarissimo, quello del “dormiveglia”.

Eppure a Palazzo Morando gli ambienti di hotel che si vedono sono assolutamente esclusivi e pensati per questa installazione. Fatti apposta sono i letti che sanno di vissuto, le lampade e le librerie salva-spazio, gli spazi living sontuosi e le decorazioni green del cortile. Tutto indica nuove strade per il comfort dell’hôtellerie.

Elle Decor Grand Hotel
Palazzo Morando
via Sant’Andrea 6, Milano
Dal 6 al 22 ottobre dalle 10 alle 20
Ingresso libero

Per info qui



Top