Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 17/10/2019

Porte aperte all’ATM, visite al deposito a impatto zero

I bus elettrici di ATM e le innovazioni aziendali sono in mostra a Milano sabato 19 e domenica 20 ottobre, per il grande appuntamento di ATM con la città, alla scoperta delle innovazioni che l’Azienda sta mettendo in atto per essere protagonista di una rivoluzione green.
L’azienda di trasporti milanesi ha pensato di aprire alle visite il deposito bus ATM San Donato, dove ci saranno i nuovi bus a impatto zero, di cui si potrà capire funzionamento e metodi di ricarica.

In primo piano, la presentazione dell’ambizioso piano Full Electric, che prevede entro il 2030 la conversione all’elettrico dell’intera flotta bus, obiettivo che permetterà di azzerare il consumo di gasolio e le emissioni di CO2 con importanti benefici in termini di riduzione dell’inquinamento e dell’impatto climatico.

In esposizione i nuovi bus a “impatto zero” con guide e dimostrazioni live e, per gli appassionati, anche bus e filobus storici, tra cui il famoso Viberti.

Sarà protagonista di questa edizione anche un’area dedicata alle innovazioni che l’azienda mette in campo ogni giorno a sostegno di una mobilità sempre più green. Già oggi ci sono in servizio 30 autobus gree elettrici e si sono predisposte forniture per 250 bus elettrici nuovi e 80 tram. Entro il 2020 saranno su strada nuovi bus elettrici (40), 30 tram, 50 colonnine di ricarica. Entro il 2030 si prevede che sarà completata la svolta green con tutti i 1200 autobus in circolazione completamente ecologici. Per quella data saranno anche pronti 4 nuovi depositi sotterranei full electric. Il beneficio? 75mila tonnellate in meno ogni anno di anidride carbonica, per un risparmio di gasolio annuo vicino ai 30 milioni di litri.

In questo weekend di divulgazione non mancheranno, come sempre, le iniziative dedicate ai più piccoli, che potranno piantare un germoglio e compiere così le prime azioni per vedere nascere e crescere la propria piantina.

Allestimenti scenografici, videoproiezioni e attività green vi accoglieranno nel nuovo mondo di ATM a Impatto Zero.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre | ore 10 – 18

Deposito ATM San Donato M3 – Via G. Impastato 27, Milano

INGRESSO LIBERO



Top