Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 27/09/2016

Portugal Fashion, il viaggio di Carlos Gil e Pedro Pedro

I due stilisti portoghesi per il programma Portugal 2020 hanno sfilato a Milano con abiti che esplorano l'atlante degli stili.

Portugal Fashion, il programma di divulgazione della creatività portoghese per la terza vola a Milano Moda Donna, quest’anno ha portato per le collezioni primavera/estate 2017 l’approdo di Carlos Gil e Pedro Pedro sulle passerelle milanesi. L’obiettivo è quello di promuovere la moda del Paese nell’ambito del programma di innovazione Portugal 2020. Innovazione c’è stata? Vediamo come è andata.
CARLOS GIL_SS17 portugal fashion

Carlos Gil ha ricevuto dal presidente della Repubblica portoghese il premio Ordem Infante D. Henrique nel 2015.

Carlos Gil, nato in Monzambico e dal 1998 a capo del brand,  è stato nominato l’anno scorso Best Fashion Designer al XX Golden Globe Awards Gala portoghese. Gli abiti visti a Milano nel fashion show Cultural Vibes sono il risultato dell’esplorazione di varie culture, un mix di elementi classici e tradizionali, volumi, esuberanza di colori, pattern e significati. È una collezione che riflette il look di una generazione che ama esplorare, mixare e reinventare.

PEDRO PEDRO_SS17 Portugal Fashion

Pedro Pedro è nato nel 1973 ed è partito col suo brand nel 1998. Insegna design alla Fashion School di Porto.

Pedro Pedro invece è partito nello stesso anno sfilando agli eventi Porto de Moda e Portugal Fashion, oltre che essere stato nel 2006 e 2007 alla Paris Fashion Week. Quest’anno a Milano ha presentato Dune, collezione ispirata da un adattamento libero del mondo di David Lynch, che esalta l’inquietudine interiore. Il suo grande atlante cromatico e creativo è sofisticato e decostruito nelle linee, con abiti che hanno silhouette con forma ad A, volumi generosi, forme asimmetriche e texture contrastanti. I materiali prediletti sono reti fluide, velluto, lana, viscosa, cotone, seta, camoscio, tweed e pelle sintetica. I colori riflettono il tema prescelto. Sabbia come base, rosa, diverse tonalità di giallo e pennellate di blu che contrastano con il nero.

Per info:

www.portugal2020.pt www.portugalfashion.com



Top