Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 25/11/2018

Salmo forza della natura dal vivo

La performance verticale ai Navigli di Milano, il lancio su PornHub, i sold out a Roma e Milano. L'autunno caldo del nuovo idolo italiano.

Sta facendo impazzire i suoi fan con tutte le strategia strambe e fantasiose di marketing per il lancio del suo disco. Salmo Maurizio Pisciottu, classe 1984, è il cantante più osannato dell’autunno musicale italiano ed è considerato un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore.

90MIN, il nuovo singolo già certificato disco d’oro, anticipa il nuovo album PLAYLIST uscito il 9 novembre 2018. In sole 24 ore il brano ha registrato più di un milione di stream su Spotify, segnando il debutto più alto di sempre nel nostro paese per un brano solista e, ad oggi, ne conta oltre 11,7 milioni.

E per inaugurare l’uscita dell’album, tra lo stupore dei passanti, ai piedi dell’impattante affissione di 400 mq di Alzaia Naviglio Grande a Milano, ha avuto luogo l’evento speciale TUTTI VOGLIONO UN PEZZO realizzato da Sony Music in collaborazione con Spotify. Una performance verticale di acrobati sulle note di 90MIN, al termine della quale SALMO ha distribuito pezzi autografati del cartellone, tagliati appositamente dai ballerini acrobatici.

“PLAYLIST” è stato interamente registrato nel Red Bull Music Studio: uno studio di registrazione mobile, d’avanguardia e di altissimo livello. Red Bull Music Studio ha ospitato già oltre 50 artisti, ma è la prima volta che, sfruttando la sua particolarità unica, ovvero il fatto di essere trasportabile dovunque, è stato portato quest’estate a casa di SALMO, e posizionato nel suo giardino (con annessa rottura di muretto per farcelo entrare e ricostruzione dello stesso a registrazione finita) di Olbia per due mesi.

Salmo annuncia PLAYLIST TOUR 2019, la prima tournée nei palazzetti italiani che partirà sabato 9 marzo dal Pala Alpitour di Torino e farà tappa al Nelson Mandela Forum di Firenze, al Palapartenope di Napoli, all’Unipol Arena di Bologna, alla Kioene Arene di Padova, al PalaGeorge di Montichiari (BS) e al Mediolanum Forum di Milano.

Dopo la grandissima richiesta per le due date evento che vedranno Salmo salire per la prima volta sui palchi delle venue più importanti del paese, al Mediolanum Forum il prossimo 22 dicembre (SOLD OUT) e al PalaLottomatica di Roma il 16 dicembre 2018, al quale si aggiunge la data zero a Vigevano il 13 dicembre, partirà a marzo il nuovo attesissimo tour che consolida la collaborazione fra Vivo Concerti e Lebonski Agency, inaugurata lo scorso anno con due sold out epici al Fabrique di Milano e un tour primaverile tutto esaurito.

 



Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!