Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 14/06/2019

Sentiamoci in capo al mondo: il Sukhothai Hotel di Bangkok

Tutti i premi dell'hotel del sogno. E i riconoscimenti fioccano anche per i suoi ristoranti di stile, Celadon e La Scala.

A pochi passi dal parco Lumpini o dalla stazione della metropolitana MRT Lumpini, a Bangkok, in una zona privata con facile accesso agli affari e ai divertimenti nei distretti, il Sukhothai Hotel ha miracolosamente preservato l’allure della dimora storica thailandese. E una volta usciti dal parco verde in cui è immerso, in pochi minuti si raggiungono ai mercati, il fiume Chao Phraya e tutti i negozi più rinomati. Qui si scopre il simbolo di un antico regno in una metropoli vivace con ambiente artistico che unisce tradizione e raffinatezza moderna. Il servizio reso leggendario dalle continue classifiche di gradimento internazionali è parte integrante di questo successo presso la clientela che adora i cinque stelle nel mondo.

Sukhothai è “l’alba della felicità” in sanscrito. È anche il nome della prima capitale della Thailandia durante un’era fiorente nella storia tailandese. Ormai patrimonio mondiale dell’UNESCO, Sukhothai è stata a lungo considerata come la culla della cultura e dell’identità uniche del paese, adornando il nome stesso di significati ricchi e profondi, suggerendo integrità, autenticità, spirito gentile, serenità, ricerca della felicità e abbraccio contentezza come stile di vita – tutti questi valori pongono le basi della filosofia del servizio del Sukhothai Hotel al centro di Bangkok.

CELADON è uno dei posti del Sukhothai che difficilmente si dimentica: squisita e premiata cucina thailandese, elencata nella Guida Michelin 2018. In alternativa, per mangiare italiano c’è LA SCALA per il 2019 Three Forks Awards (la valutazione più alta), Top Italian Restaurant in the World di Gambero
Rosso, bibbia della ristorazione italiana. La Scala è l’unico ristorante premiato in Tailandia.
Tra gli award del Sukhothai,  per il 2019 Michelin Plate, ristorante Celadon Thai (due anni consecutivi),  2019 Michelin Plate, ristorante italiano La Scala, menzione nella Michelin Thailandia sotto la categoria Grand Lusso – Design.

L’anno scorso il Sukhothai si è piazzato al nono posto dei Top Ten Hotels di Bangkok, Conde Nast 2018 Readers ‘Choice, USA ed è stata definita una delle migliori proprietà al mondo da parte di Forbes Travel Guide. Nel 2018 l’hotel ha ricevuto il certificato di eccellenza Hall of Fame da TripAdvisor per il riconoscimento di 5 anni consecutivi di valutazioni costantemente alte da parte dei viaggiatori.

Al suo interno anche una Spa Botanica definita come una delle terme più belle del mondo, secondo la guida turistica di Forbes.

The Colonnade, Best Hotels Sunday Brunch Award del Bangkok Best Dining e classificato n. 1 tra
11.116 ristoranti a Bangkok in TripAdvisor.



Top