Abbiamo visto in anteprima cosa arriverà nei negozi Tod’s il prossimo autunno/inverno 2017/2018.
Alla presentazione milanese di Villa Necchi Campiglio la pelle preziosa delle creazioni di uno dei pilastri del made in Italy è proposta in versione trapuntata. Giacconi corti, a prevalenza camoscio e blu, sono abbottonati a doppio petto o con asole da montgomery. La pelle è sagomata e rispetta la stagione fredda senza costringerci a eroismi fuori stagione. I volumi sono comodi e avvolgenti.
Di sapore vagamente anni 80, le proposte di Tod’s si sono viste associate a maglioni a nido d’ape e scarpe da fascino assoluto. Molto irriverenti quelle che rivelano il pelo interno, con straripante colore sul bordo. Un coraggioso dettaglio per la clientela solitamente formale del brand.
Sempre retrò-chic le forme dei mocassini, le profilature a vista con giochi cromatici da veri dandy cosmopoliti. E le nuances irrinunciabili del re delle calzature italiche riconosciute nel mondo: blue, rosso velluto, nero che rivela lavorazione minuziosa. Poco liscio, tanto insolito questo shoewear, sicuramente farà tendenza.
Per info qui