30 Aprile 2021

Tommaso Zorzi, personaggio tv del 2021

A 26 anni è seguita da quasi 2 milioni di persone sui social media e ha due impegni televisivi su Canale 5 e Mediaset Play.

30 Aprile 2021

Tommaso Zorzi, personaggio tv del 2021

A 26 anni è seguita da quasi 2 milioni di persone sui social media e ha due impegni televisivi su Canale 5 e Mediaset Play.

30 Aprile 2021

Tommaso Zorzi, personaggio tv del 2021

A 26 anni è seguita da quasi 2 milioni di persone sui social media e ha due impegni televisivi su Canale 5 e Mediaset Play.

Se ci fossero ancora i Telegatti, sicuramente Tommaso Zorzi sarebbe in lizza per averne uno. Il giovane influencer milanese, che ha già esperienza nel campo della comunicazione, è il personaggio tv dell’anno. Partito alla ribalta qualche anno fa con “Riccanza” di MTV (lo avevamo intervistato qui), Zorzi oggi è volto Mediaset popolarissimo. “L’Isola dei Famosi”, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia, lo vede commentare la puntata del reality di Canale 5 ogni giovedì, con la padrona di casa Ilary Blasi, Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini.

Nel 2017 avevamo intervistato Tommaso Zorzi con l’allora astro nascente Elettra Lamborghini.

Il “Punto Z”, lo show che Zorzi conduce su Mediaset Play (www.mediaset.it) rappresenta allo stesso tempo un’entusiasmante sfida e un importante trampolino di lancio per il poliedrico Tommaso Zorzi, che prosegue nella realizzazione del suo sogno cimentandosi nella conduzione di un programma. Ora è stabile nelle risorse artistiche di Mediaset e il suo programma lo vede in esordio alla conduzione, dopo gli apprezzamenti in qualità di irriverente opinionista dell’Isola dei Famosi e vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.“Non mi sarei mai aspettato di vincere. Sono passato dall’essere in un mondo ovattato all’essere sovraesposto. Vivo in frullatore e non dormo. Sto ricevendo un affetto incredibile, mi fa piacere – e aggiunge – adesso sono più consapevole, ho un’idea più chiara di chi sono e quello che voglio essere”.

L’anno scorso ha scritto un romanzo per Mondadori, “Siamo tutti bravi con i fidanzati degli altri” e oggi è seguito su Instagram da quasi due milioni di persone. Il suo programma è un divertente late show che mixa talk show, gioco e varietà con ospiti a sorpresa. Zorzi va avanti e indietro nel tempo con vari protagonisti. Nella prima puntata c’è stato un collegamento con Maurizio Costanzo mentre in studio c’è stata GIulia Salemi che ha commentato col conduttore un tweet positivo e un tweet negativo che la riguardano e ha scritto un pensiero che preferisce non rivelare a voce nella Tommy Card, il cui contenuto è reso noto alla fine della puntata.

A “Il Punto Z” grande spazio anche al gioco e all’intrattenimento. Nei Golden Social, protagonista il mondo del web: Tommaso Zorzi commenta a modo suo i 10 dieci contenuti social (tweet, gif, meme, etc…) più simpatici e ironici della settimana sull’Isola dei Famosi. E ancora, il gioco: in ogni puntata un ospite vip a sorpresa dovrà indovinare il numero esatto di piselli contenuti in un barattolo (riproposizione con variante del gioco cult dei fagioli, lanciato da Raffaella Carrà a “Pronto, Raffaella?”).


La trasmissione è scritta da Gabriele Parpiglia con Clarissa Bellinello. Il programma è realizzato e prodotto da RTI.

Nella nostra gallery foto di Mediaset: Tommaso Zorzi nel backstage del suo programma Il Punto Z con Francesco Oppini e in studio a L’Isola dei Famosi.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Archeologia e danza a Bacoli

Piscina Mirabilis è la più grande e monumentale cisterna di acqua potabile mai costruita dagli antichi romani. Si trova a

Stefano Cescon, arte e ritmo

Stefano Cescon torana a Milano e porta a Palazzo Morando opere inedite raccolte nella mostra personale RITMO, curata da Sabino

HUI abiti per rifiorire

HUI è un marchio guidato da Hui Zhou Zhao, stilista cinese con un master conseguito al Politecnico di Milano dove

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”