Marco Alboni, presidente di Warner Music Italy, era raggiante ieri quando è arrivata la torta in terrazza per festeggiare l’importante traguardo dell’etichetta discografica divisione italiana. “Con i cambiamenti che stiamo vivendo e che vivremo – ha detto a una platea di giornalisti e star della sua scuderia – arrivare a fidelizzare tre milioni di utenti su YouTube non è cosa da poco. Adesso viene il bello: dobbiamo puntare ad averne ancora di più”.
Il risultato è merito senz’altro del catalogo e delle nuove uscite dell’etichetta italiana appartenente alla multinazionale discografica Warner Music Group, che viene rappresentata in più di 50 paesi e si colloca tra le tre più grandi “Major” nell’industria musicale mondiale.
Le label rappresentate includono anche Asylum, Atlantic, Elektra, CGD e tra gli artisti italiani più famosi in carnet ci sono Laura Pausini, Luciano Ligabue, Max Pezzali, Nek e Annalisa.
Ieri alla terrazza Warner a Milano, i grandi protagonisti del pop giovanile hanno brindato con tutta la squadra: Alessio Bernabei, Benji e Fede, Mr Rain, Shade, Ensi.
mentre tra gli internazionali ci sono band di successo planetario Pink Floyd, Coldplay, David Guetta, Muse, Green Day, Ed Sheeran, Michael Bublé, e incredibili eredità dei Led Zeppelin, The Doors, Maria Callas e molti altri.