7 Febbraio 2017

William Fuscinula, borse col tridente per donne glamour

Da Los Angeles il designer sa come recuperare i simboli della latinità. Il simbolo mitologico sulle borse per il prossimo inverno.

7 Febbraio 2017

William Fuscinula, borse col tridente per donne glamour

Da Los Angeles il designer sa come recuperare i simboli della latinità. Il simbolo mitologico sulle borse per il prossimo inverno.

7 Febbraio 2017

William Fuscinula, borse col tridente per donne glamour

Da Los Angeles il designer sa come recuperare i simboli della latinità. Il simbolo mitologico sulle borse per il prossimo inverno.

Siamo abituati ad associare il tridente a Poseidone. William, il marchio moda californiano con spirito cosmopolita, per recuperare il simbolo dei simboli (si trova nella mitologia greco-romana come in quella indù) ha intitolato la sua collezione Fuscinula, come il latino indica l’oggetto guerreggiante nella storia.

Per l’autunno/inverno 2017/2018 la preview che vi mostriamo vuole essere un omaggio ai bisogni primari femminili, come dire, le borse sono essenziali al look di una donna elegante come le forchette sulle nostre tavole. “Mi sono ispirato alla natura e ai bisogni dell’esistenza umana” ci dice William Ayers, il designer che ha scelto di combinare le preziose pelli di coccodrillo con pellicce e simboli arcaici che scoprirete nelle foto.

Ayers ha fondato la sua linea di accessori dopo anni di studi nelle migliori università di tutto il mondo. Ha studiato design e arte ma è a Firenze, dove c’è un glorioso distretto italiano della pelletteria, che ha acquisito competenze e ispirazioni maggiori. Nelle sue creazioni c’è sempre un riferimento all’Italia antica, all’armonia del nostro Rinascimento o ai simboli della nostra cultura. E William è anche un designer molto aperto alle collaborazioni, visto che ha fatto parlare di sé soprattutto quando ha collaborato con gli artisti di altri campi, che hanno impreziosito le sue collezioni con i propri visual.

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Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
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