Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 07/02/2017

William Fuscinula, borse col tridente per donne glamour

Da Los Angeles il designer sa come recuperare i simboli della latinità. Il simbolo mitologico sulle borse per il prossimo inverno.

Siamo abituati ad associare il tridente a Poseidone. William, il marchio moda californiano con spirito cosmopolita, per recuperare il simbolo dei simboli (si trova nella mitologia greco-romana come in quella indù) ha intitolato la sua collezione Fuscinula, come il latino indica l’oggetto guerreggiante nella storia.

Per l’autunno/inverno 2017/2018 la preview che vi mostriamo vuole essere un omaggio ai bisogni primari femminili, come dire, le borse sono essenziali al look di una donna elegante come le forchette sulle nostre tavole. “Mi sono ispirato alla natura e ai bisogni dell’esistenza umana” ci dice William Ayers, il designer che ha scelto di combinare le preziose pelli di coccodrillo con pellicce e simboli arcaici che scoprirete nelle foto.

Ayers ha fondato la sua linea di accessori dopo anni di studi nelle migliori università di tutto il mondo. Ha studiato design e arte ma è a Firenze, dove c’è un glorioso distretto italiano della pelletteria, che ha acquisito competenze e ispirazioni maggiori. Nelle sue creazioni c’è sempre un riferimento all’Italia antica, all’armonia del nostro Rinascimento o ai simboli della nostra cultura. E William è anche un designer molto aperto alle collaborazioni, visto che ha fatto parlare di sé soprattutto quando ha collaborato con gli artisti di altri campi, che hanno impreziosito le sue collezioni con i propri visual.

Per info sul brand qui



Top