4 Aprile 2016

XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano: i “must” da vedere

4 Aprile 2016

XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano: i “must” da vedere

4 Aprile 2016

XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano: i “must” da vedere

Imperdibile e irripetibile: dal 2 aprile al 12 settembre 2016 si svolge la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo 21st Century. Design After Design. Con sedi varie a Milano, dal BASE alla Fabbrica del Vapore, dal Pirelli HangarBicocca ai Campus del Politecnico, dal Campus della IULM al MUDEC, dal Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci al Palazzo della Permanente all’Area Expo riaperta. C’è anche la Villa Reale di Monza nel circuito, la sede storica di alcune delle prime Expo del design.

Con una tale mole di installazioni e attrazioni di vera arte globale (il Comune di Milano stima che l’indotto turistico sia quest’anno di 140 milioni per la manifestazione), ci dobbiamo necessariamente concentrare sulle proposte separatamente. Questa gallery vi mostra solo un assaggio delle sezioni del piano terra della Triennale di Milano (Viale Emilio Alemagna, 6).

Di seguito le foto e i particolari che ci hanno colpito delle due esposizioni:

Brilliant! I futuri del gioiello contemporaneo curata dall’esperta massima del gioello italiano, Alba Cappellieri.
STANZE. Altre filosofie dell’abitare curata da Beppe Finessi, docente del Politecnico di Milano.

Per info: sito ufficiale Triennale

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Roberto Bolle a Capodanno 2019 su Rai Uno

Alessandra Ferri, Cesare Cremonini, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea,

Alla scoperta di Avelengo

Per rivivere l’antico rito altoatesino, lo Josef Mountain Resort di Avelengo promuove escursioni alla scoperta della natura sull’altopiano di Avelengo.

La Riccanza made in France

Sarà interessante vedere stasera se la Riccanza è spocchiosa e boriosa anche alle rigorose latitudini parigine. Infatti il martedì sera

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”