Magazine - Fine Living People
La scrittora racconta

La scrittora racconta - 24/01/2017

Barron Trump: vergogna mediatica sul palco del mondo

Non se Barron Trump sia autistico o meno: ma accade che in rete giri un video che beffeggia un bambino di soli 10 anni per movenze scomposte e curiose durante l’insediamento del padre Donal Trump a Presidente degli Stati Uniti d’America.

Addirittura l’attrice Rosie O’ Donnell ovviamente avversa politicamente al tycoon, si lascia andare ad affermazioni che invitano alla querela, mozzando il principio etico che i bambini non si toccano. Mai. A maggior ragione se potrebbero avere, come lei urla nei social, seri problemi psichici.

Perché? Perché essere sul palcoscenico più esibito del mondo, può far male a chiunque: non a caso la figlia di Clinton, Chelsea, che aveva 12 anni quando Bill divenne il numero 1 al mondo, ne ha generosamente preso le difese, pur sottolineando che altri sono i suoi ideali politici. Ho osservato bene il video incriminato: certo alcuni gesti stereotipati potrebbero indurre il sospetto di autismo, ma in ogni caso affermare ‘ecco nelle mani di chi siamo’ indicando Barron come una cavia da giustiziare in laboratorio, è infame. Ancora di più, fare passare l’assunto che essere padri di un ragazzino con problemi, possa inficiare un cammino presidenziale. Risulta doppiamente scandaloso: l’hadicap non è vergogna, ma un dramma verso cui occorre innalzare ulteriore solidarietà, per rafforzare famiglie molto provate e che spesso si sentono abbandonate da tutti. Allora se malauguratamente fosse vero, mi auguro che Trump faccia qualcosa in più per alleviare, con provvedimenti legislativi, le persone colpite da autismo e la fatica dolorosa dei loro cari che li assistono. Il resto, è vergogna mediatica. 



Society - 25/02/2019

Gli amici di Kessisoglu per Genova: “C’è da fare”

Paolo Kessisoglu del duo Luca e Paolo, smessi i panni del comico, si è dato da fare per creare una [...]

Leisure - 03/01/2020

The black Blues Brothers, tributo musicale acrobatico

Il tributo comico musicale acrobatico al celebre film "The Blues Brothers" si chiama "The black Blue [...]

Leisure - 15/03/2021

Alle Scuderie del Quirinale opere dall’Inferno di Dante

Oltre 180 opere, provenienti da 80 prestatori di 10 Paesi illustreranno nelle 10 sale delle Scuderi [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!