Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
La scrittora racconta

La scrittora racconta - 13/07/2018

Roberto Lipari: “Con le gag mi vendico con chi non rideva con me”

Intervista video con il re dei social comici. Cinzia Alibrandi lo ha incontrato al Festival Salina 2018 giunto alla settima edizione che si infiamma quando sul palco arriva il comico palermitano.

Roberto Lipari è un trionfale comico che coinvolge tutti sul web. Un’onda di popolarità dal basso che l’ha portato fino al trionfo su La7 al programma comico Eccezionale Veramente, nel 2017.

Lo incontro in Sicilia, alla piazza del Mare per il Festival Salina 2018 giunto alla settima edizione che si infiamma quando sul palco arriva il comico palermitano. Roberto Lipari è un re dei social a cui sostiene di dovere tutto: quando ai provini lo respingevano, con i suoi video era già una star da milioni di visualizzazioni.

Al festival esordisce dicendo “scusate mi chiamo Lipari e sto a Salina, capite bene che ora devo andare a Lipari e dirò sul palco sono Lipari al quadrato!” Roberto viene dalla vittoria a “Eccezionale veramente” dove risulta il miglior comico emergente. Ironizza pure su quello affermando che avrebbe preferito soldi veri oppure cadeaux piuttosto che 100mila euro in contratti! Sul fronte sentimentale si dichiara fedele alla fidanzata di sempre, quella che rideva alle sue battute quando non era nessuno, e faceva finta di capirle per amore!

 



Cinzia Alibrandi
Autrice messinese ma milanese di adozione, laureata in Lettere presso l'università "La Sapienza" e diplomata all'"Accademia di arti drammatiche" di Roma. Ha un passato di attrice, specialmente teatrale, con qualche incursione nel cinema. Oggi insegna italiano e storia al liceo artistico milanese "Boccioni", dove ha ideato, ha organizzato e ha curato i "giovedì letterari", aperti sul territorio, per la biblioteca intervistando autori italiani di spicco nel panorama nazionale. È tre volte edita con 'Anna e i suoi miracoli' - Armando Siciliano editore, 'Petali di Marta' - Ensemble e con 'Torna a casa lettera' - Ensemble, Collana Pongo (di cui è direttrice editoriale). Ha girato in Italia e all'estero (Dublino e Londra) con degli happening legati al lancio dei suoi libri, stabilendo un ponte culturale con noti stilisti (Chiara Boni, Maria Grazia Severi, Martino Midali, Cettina Bucca, Gerardo Orlando) ed orafi raffinati (Stroili, Stellina Fabbri, Francois Larnè, Pippo Alvaro). I suoi romanzi hanno la prefazione prestigiosa di Andrea G. Pinketts; "Petali di Marta" si avvale della copertina a opera della fotografa di moda Agnes Spaak, sorella dell'attrice Catherine. 'Premio Sicilia'- sezione Letteratura - nel 2014 e Premio 'Orgoglio siciliano' 2015 - sezione letteratura. Ha ideato e ha curato per "Assodigitale"per un biennio una rubrica settimanale molto seguita, "tacco & stacco". Attualmente collabora con il settimanale ORA. Ha curato il romanzo di Dalila Di Lazzaro 'La vita è così' - Piemme/Mondadori. Scrive per il mensile “Lei Style”. Il suo ultimo romanzo è “Storie di amori e disamori-dalla A alla Z e ritorno”, casa editrice Giulio Perrone - Erudita.
Leisure - 30/01/2018

Le Vibrazioni sopravvivono al loro “barcone”

Proprio in questi primi giorni del 2018 Milano ha perso i suoi "barconi" sui Navigli e nessuno ha pe [...]

Design of desire - 10/06/2017

Le 12 tappe d’arte di Arnold, Arte e design in NoLo social district

Ci sono voluti 8 mesi di lavoro e l'impegno di 54 studenti a NoLo, Nord di Loreto a Milano, per real [...]

Travel - 16/05/2017

Hotel Pfösl, benessere ed ecologia nel bosco delle Dolomiti

Le Dolomiti custodiscono paesaggi incantati, boschi e ritiri lussuosi. Come l'eco-hotel Pfösl, comp [...]

Top