Parola, anzi colore d’ordine ‘ultra violet’!
L’azienda Pantone che ogni anno decreta qual è il colore tendenza ha sentenziato: è l’ultra violet il colore più cool dell’anno!
È questa la tonalità che dovremo far nostra per conferire alle mise quel tocco cromatico originale che ci farà essere di tendenza.
Ma non solo: dal design al packaging, dalla grafica alla beauty, questa è la cromaticità da coniugare: fortissimamente ultra violet!
Artisti, vip, uomini di spettacolo che amano distinguersi se ne appropriano a mani basse.
E la moda, eye on fashion per eccellenza, fa sfilare in passerella capi con suddetta macchia di colore che evoca prati di ciclamini turgidi e profumati.
Non c’è uno stilista che abbia perso l’occasione di sfoderare l’ultra violet come arma vincente di seduzione.
Dobbiamo farcene una ragione e sdoganare questo colore!
E dire che un tempo era usato solo per i paramenti sacri nella Quaresima. E proprio perché in quel periodo venivano vietate le rappresentazioni teatrali, gli attori detestavano il viola perché costretti a non recitare e tirare la cinghia.
Questo è il motivo per cui ancora oggi gli artisti non lo prediligono, o addirittura lo vivono in modo scaramantico.
Curiosità a parte, prepariamoci a sotterrare le superstizioni e a colorare gli armadi con morbide stoffe ultra violet. Inutile dire che l’invito è ad osare pure con gli accessori, che nella stagione estiva daranno una brillantezza in più nelle uscite assolate, oppure un glamour sofisticato nelle sere al chiaro di luna.