30 Marzo 2018

Tutto si colora di ultra violet

Per il 2018 l'interpretazione nell'home decor e nella moda: ce ne parla la scrittora Cinzia Alibrandi.

30 Marzo 2018

Tutto si colora di ultra violet

Per il 2018 l'interpretazione nell'home decor e nella moda: ce ne parla la scrittora Cinzia Alibrandi.

30 Marzo 2018

Tutto si colora di ultra violet

Per il 2018 l'interpretazione nell'home decor e nella moda: ce ne parla la scrittora Cinzia Alibrandi.

Parola, anzi colore d’ordine ‘ultra violet’!

L’azienda Pantone che ogni anno decreta qual è il colore tendenza ha sentenziato: è l’ultra violet il colore più cool dell’anno!

È questa la tonalità che dovremo far nostra per conferire alle mise quel tocco cromatico originale che ci farà essere di tendenza.

Ma non solo: dal design al packaging, dalla grafica alla beauty, questa è la cromaticità da coniugare: fortissimamente ultra violet!

Artisti, vip, uomini di spettacolo che amano distinguersi se ne appropriano a mani basse.

E la moda, eye on fashion per eccellenza, fa sfilare in passerella capi con suddetta macchia di colore che evoca prati di ciclamini turgidi e profumati.

Non c’è uno stilista che abbia perso l’occasione di sfoderare l’ultra violet come arma vincente di seduzione.

Dobbiamo farcene una ragione e sdoganare questo colore!

E dire che un tempo era usato solo per i paramenti sacri nella Quaresima. E proprio perché in quel periodo venivano vietate le rappresentazioni teatrali, gli attori detestavano il viola perché costretti a non recitare e tirare la cinghia.

Questo è il motivo per cui ancora oggi gli artisti non lo prediligono, o addirittura lo vivono in modo scaramantico.

Curiosità a parte, prepariamoci a sotterrare le superstizioni e a colorare gli armadi con morbide stoffe ultra violet. Inutile dire che l’invito è ad osare pure con gli accessori, che nella stagione estiva daranno una brillantezza in più nelle uscite assolate, oppure un glamour sofisticato nelle sere al chiaro di luna.

Read in:

Picture of Cinzia Alibrandi

Cinzia Alibrandi

Autrice messinese ma milanese di adozione, laureata in Lettere presso l'università "La Sapienza" e diplomata all'"Accademia di arti drammatiche" di Roma. Ha un passato di attrice, specialmente teatrale, con qualche incursione nel cinema. Oggi insegna italiano e storia nel triennio di Architettura del liceo artistico milanese "Boccioni", dove ha ideato, organizzato e curato i "giovedì letterari", aperti sul territorio, per la biblioteca, intervistando autori italiani di spicco nel panorama nazionale. È sei volte edita con 'Anna e i suoi miracoli' - Armando Siciliano editore, 'Petali di Marta' - Ensemble e con 'Torna a casa lettera' - Ensemble, Collana Pongo (di cui è stata inventrice e direttrice editoriale), 'Storie di amori e disamori- dalla A alla Z e ritorno’ - Giulio Perrone Editore, 'La vita é così' - Mondadori/Piemme, scritto con la famosa attrice Dalila Di Lazzaro, e sua biografia, e la biografia scritta con il noto stilista lombardo Martino Midali pubblicata da Cairo ‘La stoffa della mia vita-un intreccio di trama e ordito’, presentata a Milano da Jo Squillo, a Roma da Stefania Sandrelli, a Napoli da Marisa Laurito. Cinzia Alibrandi ha promosso e ha girato in Italia e all'estero (Dublino e Londra) con degli happening legati al lancio dei suoi libri, stabilendo un ponte culturale con noti stilisti (Chiara Boni, Maria Grazia Severi, Martino Midali, Cettina Bucca, Josè Lombardi, Gerardo Orlando, e le siciliane Tina Arena, Milena Bonaccorso, Miluna) ed orafi raffinati (Stroili, Stellina Fabbri, Francois Larnè, Pippo Alvaro). I suoi romanzi hanno la prefazione prestigiosa dell’autore internazionale Andrea G. Pinketts; "Petali di Marta" si avvale della copertina a opera della fotografa di moda Agnes Spaak, sorella dell'attrice Catherine. Ha vinto il 'Premio Sicilia'- sezione Letteratura nel 2014; il Premio 'Orgoglio siciliano' nel 2015 - sezione Letteratura; il Premio Speciale alla Carrera al T.A.R.C. Pagliara 8^ Edizione nel 2019. Ha ideato e ha curato per "Assodigitale"per un biennio una rubrica settimanale molto seguita, "tacco & stacco". È giornalista professionista e collabora in modo fisso con i settimanali ORA, VOI, TUTTO, dove intervista le star, e ha una rubrica fissa in cui scrive di amore e tematiche di coppia nel mensile “LEI STYLE”, e intervista i più grandi pensatori italiani.
Ti potrebbe interessare:

Ilaria Cerulla, anima di Amonamour

La nascita del brand calzaturiero Amonamour è strettamente legata alla partecipazione di Ilaria Cerulla al concorso organizzato da Caovilla e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”