Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 30/08/2017

A Capri, nascosto, c’è un house bar da sogno

Una casa ristoro che è un nuovo punto di aggregazione nell'isola più glamour d'Italia. La hanno creata dei giovani imprenditori. Con tanto di camera da letto con tavolini.

Ci vanno i divi ma non lo dicono. Le riviste straniere lo hanno scoperto ma molti italiani non lo sanno. “È  Divino” a Capri è l’hot-spot del momento e accoglie nella sua dimensione famigliare un’eterogenea clientela alla ricerca del clima famigliare nell’isola più glamour e internazionale d’Italia.

Alcuni scorci di È Divino durante la nostra visita. (Foto: The Way Magazine).

Alcuni scorci di È Divino durante la nostra visita. (Foto: The Way Magazine).

Noi di The Way Magazine abbiamo gustato un’ottima selezione di vini (Il Soffocone 2010 IGT Toscana e alcuni abruzzesi) e stuzzichini in una calda sera d’agosto. Niente ressa, a due passi dalla piazzetta, per un dopocena tranquillo e in atmosfera internazionale. Mentre gli altri locali scoppiettanti di Capri brulicavano di napoletani benestanti, qui si trovavano in riservatezza coppiette di americani e gli irriducibili work-a-holic, quelli che anche in vacanza amano fare networking tra i tavoli di un bel giardino di limoni.

Il locale gode di un mood di altri tempi ed è stato aperto da giovani imprenditori che hanno semplicemente acquistato una casa informale e genuina, molto “Capri Style”, e l’hanno resa accogliente setting per un bar. L’idea, condita con pezzi di design sparsi tra camera da letto e soggiorno, è piaciuta anche a molte celebrità. Il Facebook del locale ha pubblicato una foto di Francesco De Gregori in visita. I gestori dicono che “ogni cosa è stata pensata per non farti sentire in un ristorante come tutti gli altri: si può cenare sul letto, su un baule, in giardino o in mezzo all’orto“. Abbiamo molto apprezzato la presenza del verde su vari livelli, una volta attraversata la casa che si affaccia sui vicoletti stile casbah dell’isola, che non è stato sacrificato per dar spazio a ulteriori coperti.

Ci si trova, insomma, al centro dell’esclusività nella location esclusiva per antonomasia. E la cucina semplice e inventiva mediterranea non delude nemmeno nei power lunch ambitissimi da queste parti. Quando la massa è al mare, in un clima informale e rilassato, da qualche parte in questa casa si stanno consumando pasti e convivialità.

Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Luxury - 18/05/2017

Le dive a Cannes scelgono Chopard

A Cannes 70 il lusso e l'eleganza sono di casa, specie se c'è la maison svizzera Chopard ad adornar [...]

Luxury - 25/09/2017

A Genova il glam della nautica

Il Salone Nautico di Genova, giunto alla 57esima edizione, ha avuto un momento di assoluta eleganza [...]

Fashion - 08/03/2017

Scarpe da sexy club per la donna manga Francesca Bellavita

Princess Goth è la nuova collezione del marchio Made in Italy di scarpe di Francesca Bellavita. La [...]

Top