Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 18/03/2017

A Düsseldorf il ProWein mette in luce le eccellenze dei vini

La fiera in Germania con gli espositori italiani e mondiali: ci sono anche le idee e gli stili per la presentazione e le bottiglie di design.

L’appuntamento fieristico di Düsseldorf per i vini e i liquori si chiama ProWein e nell’edizione 2017 chiama a raccolta 1500 espositori italiani. Il nostro è il primo Paese per partecipazione e presenza, superando anche anche la Francia, in origine partner della kermesse.

Si va in mostra dal 19 al 21 marzo,nel più importante evento fieristico in Europa dedicato al vino ed ai liquori che raccoglie la partecipazione di oltre 5.970 espositori da 50 paesi e più di 52.000 visitatori internazionali.

Montemercurio dalla Toscana al Prowein.

Montemercurio dalla Toscana al Prowein.

La kermesse, riservata agli operatori dei settori gastronomia, alberghiero, commercio al dettaglio, commercio all’ingrosso, commercio estero, commercio di trasformazione, costituisce, oltre ad un’occasione di valorizzazione e promozione, un interessante display delle novità di 6.300 espositori di tutte le regioni vitivinicole del mondo, di cui 5.700 europei, 600 oltreoceano e 30 dal Medio Oriente. Ci sono 300 vini per il Portogallo, 550 per la Spagna, 80 per la Grecia, 320 per l’Austria, mille per la Germania, 1.400 per la Francia; oltre 400 gli espositori di liquori.

I 1.500 italiani, il 25% in più della passata edizione, sono affiancati anche da produttori di complementi importanti del settore: quelli di attrezzatura da bar (posateria da bar, shaker per cocktail, misurini), tappi decorativi, bottiglie decorative e simili.

Tra le eccellenze toscane Montemercurio con le sue etichette territoriali che il mondo ci invidia. Sapori unici ed avvolgenti che, ad ogni sorso, scaldano l’anima ed evocano le incantevoli atmosfere della terra che li genera. Che siano il bianco Caduceo, i rossi Tedicciolo e Petaso, i Nobili di Montepulciano Messaggero e Damo, il Rosato, la Grappa o i Vin Santi, i prodotti dell’azienda di Marco Anselmi si fanno eccellenti esportatori della qualità italiana all’estero, regalando quell’autentica esperienza gustativa che solo la Toscana può offrire.



Travel - 10/12/2018

Velas Resorts, il Messico oltre l’immaginabile

I resort della catena Velas in Messico sono il meglio dell'accoglienza nel Paese del centroamerica. [...]

Society - 29/05/2019

Leroy Merlin sponsorizza un reality tv nel borgo dimenticato

Lucilla Agosti potrebbe essere ricordata come la prima conduttrice di un esperimento televisivo memo [...]

Design of desire - 26/01/2020

Homi talks, alla Fiera di Milano i guru del design da tutto il mondo

Grande occasione per gli amanti del deisgn e architettura internazionali a Homi, la fiera milanese d [...]

Top