Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 05/06/2019

A Posillipo si gira il sequel de “L’amica geniale”

HBO e RAI di nuovo assieme con Saverio Costanzo alla regia per il sequel della storia ambientata a Napoli che ha incantato il mondo.

Giorni intensi per la troupe che allestisce i set anni Sessanta per le riprese de “L’amica geniale”. A Napoli nel quartiere Posillipo, la collina che degrada a mare creando i famigerati panorami da cartolina, sono arrivati attori e figuranti per le riprese del sequel della versione cinematografica del best seller letterario di Elena Ferrante.

Per quanto sia misteriosa l’autrice del libro, è misterioso anche il contenuto del sequel in video. A Natale 2018 in Italia, la trasposizione in tv ha visto incollati ai teleschermi 7 milioni di persone (30% di share) mentre in America, dove il libro ha venduto molte dei 10 milioni di copie globali, è stata vista in tv su HBO da una media di un milione di persone a puntate (mezzo milione in UK su Sky).

Palazzo Donn’Anna e il Bagno Elena sono i set naturali in cui si svolgono alcune delle scene di cui raccontano queste foto scattate giorni fa a Napoli. Si tratta del più antico stabilimento balneare di Napoli e gli adolescenti di metà del Novecento ricorderanno che lì ci si recava per fare i bagni “scaglionati”, cioè a tempo, per permettere a tutta la cittadinanza di godere del mare in città.

Il titolo del sequel dovrebbe essere “Storia del nuovo cognome”. Si sa che le riprese si sposteranno anche ad Ischia e si dovrebbero concludere a settembre.

Fotoservizio gentilmente concesso a The Way Magazine da Michelangelo Iossa.



Society - 04/04/2018

Blend Milano, l’arte di Michele Penna in un salon

Vi avevamo parlato della mirabile arte di Michele Penna qui : l'artista recupera dei pezzi di metall [...]

Leisure - 20/06/2016

La Land Art di Christo: italiani in cammino sulle acque del Lago d’Iseo

Christo voleva proprio quello che si sta verificando in queste ore. Gli italiani hanno risposto in m [...]

Society - 13/12/2017

Cosa resterà di X Factor? I Maneskin

Irriverenti ma non troppo, belli ma non troppo, strani ma non troppo, sono i Maneskin ️quello che [...]

Top