Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/02/2019

A Sanremo c’è un vero caso-Baglioni

Ascolti in tenuta e il flop della concorrenza scatenano le malelingue sul Festival. Ma nell'asfittico panorama musicale italiano è chiaro che siano tutto connessi.

“Dopo tre anni sarebbe anche giusto lasciare spazio ad altri, potrei anche essere semplicemente un ospite’, così Claudio Baglioni che non esclude la terzetta. Visto che gli ascolti tengono bene (49% e passa lo share della seconda puntata, vicina ancora ai 10 milioni di telespettatori, picchi di 15 milioni) anche il direttore di Rai Uno in conferenza stampa invita alla prudenza ma non esclude.

Il picco d’ascolto c’è stato con l’esibizione di Fiorella Mannoia, mentre quello di share, ben oltre il 50% con il duo comico a notte fonda, Pino e Amedeo. La comicità “scorretta” è stata un salvavita per chi si era addormentato.

‘Sono contento che la flessione fisiologica sia stata più contenuta dell’anno passato, è un buon segnale che ci fortifica’ questo in sostanza è il commento di Baglioni il quale, a seguire, annuncia anche l’unico ospite di domani: Luciano Ligabue. Entrambi duetteranno per omaggiare Guccini.

E gli ospiti di questa sera invece? Un vero plotone di super star del canto italiano di ogni generazione: Alessandra Amoroso, Raf, Umberto Tozzi, Paolo Cevoli, Fabio Rovazzi, Ornella Vanoni, Serena Rossi e Antonello Venditti. Mentre il fatto che domani Ligabue sia l’unico superospite è perché, come consuetudine ormai nella tradizione del Festival, la penultima serata è interamente dedicata ai duetti: con ulteriori ospiti a sostegno dei cantanti in gara.

Tra i conduttori, Bisio ha affermato: ‘Sono molto felice della serata di ieri, io e Virginia Raffaele abbiamo superato l’emozione della prima serata, ci siamo sciolti e siamo andati decisamente meglio. Un voto? Meritiamo 7, anche 7,5’.

Anche Virginia Raffaele si allinea con le parole del suo collega, con qualche battuta di spirito: ‘Non faccio coppia nella vita, figuriamoci sul palco. Ci stiamo trovando nei tempi e sull’esibizione di ieri sera: non ho cantato in playback’.

Testo a cura di Vincenzo Pepe



Design of desire - 17/04/2019

Così Regula Stüdli ha infiorato le porcellane Rosenthal

I motivi floreali in tavola non sono cereto una novità, soprattutto in Europa del nord, ma quello c [...]

Leisure - 29/11/2018

“Mai Dire Talk”, oltre due ore di risate in tv da stasera

Quello che va in onda stasera non è una parodia dei tanti talk show italiani. Ma la tv che parla di [...]

Leisure - 15/11/2016

Madama Butterfly , in mostra a La Scala la storia degli allestimenti

Il 7 dicembre 2016 Madama Butterfly torna al Teatro Alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!