Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 07/02/2020

Affordable Art Fair 2020, anche i pop artist a confronto coi tempi

I 50 anni di Flycat, lo spazio Supergiovane: l'età è il nuovo must con cui esprimersi. I talk pubblici e gli appuntamenti con chef e rum.

L’arte urbana in mostra a Milano in MyOwnGallery | Superstudio con un’esposizione che celebra i 50 anni di età e 36 d’arte dell’artista FLYCAT (Milano 1970), tra i primi interpreti in Italia della filosofia statunitense del writing.
FLYCAT | THE PIECE (PEACE) MAKER è un racconto inedito della “cultura sommersa” con circa cento opere tra quadri, sculture, e disegni, di cui oltre la metà esposte per la prima volta al pubblico. Al centro dell’esposizione un’installazione site specific dal titolo DRAG ON FLY! realizzata ad hoc dall’artista per gli spazi della galleria e la reinterpretazione delle mappe della metropolitana milanese, omaggio alla città natale del writer ed emblema della serie LETTERE dedicate al tessuto urbano.

Supergiovane, un progetto nato a Milano nel 2018 da quattro artisti italiani indipendenti, finalizzato all’incubazione e accelerazione di idee super di giovani artisti, è lieta di presentare il progetto ideato ad hoc per Affordable Art Fair: “Piacere mio”. Scoprirai una meeting room non stop per tutti i giorni della fiera dove tutti i gli artisti che hanno partecipato o che parteciperanno alle mostre di Supergiovane dal 2018 al 2020, saranno a turno presenti nello stand per chiacchierare e discutere ed approfondire il proprio lavoro e creare nuove connessioni, in uno stand allestito ad hoc privo di opere se non una unica opera disponibile per chiunque passi.

Artisti coinvolti: Matteo Negri, Giulio Zanet, Isabella Nazzarri, Riccardo Gavazzi, Bn+ (Giorgio Brina e Simone Novara), Stefano Cozzi, Elisa Muliere, Nicola Torcoli, Elisa Carutti, Lorenzo De Angelis, Stefania Ruggero, Myvanwy Gibson.

C’è anche spazio per l’arte innovativa ad Affordable Art Fair a Milano. A New Decade of Art, oggi, venerdì 7 febbraio alle 17, si parlerà di mercato dell’arte “immateriale” con Alessia Zorloni e Alessandra Donati.
La tecnologia sta sconvolgendo la maggior parte delle industrie e il settore artistico non fa eccezione. Anche le gallerie più importanti si sono dimostrate sensibili alle nuove modalità di produzione artistica: la mega gallery Pace ha lanciato da poco PaceX, una nuova ambiziosa iniziativa per promuovere progetti che uniscono arte e tecnologia.

Torna lo spazio dedicato agli amanti dell’illustrazione. Illustrazioni Seriali è un luogo di ricerca e gioia tutta dedito alle forme più disparate di illustrazione d’artista, nato nel 2017 dalla grande passione per l’illustrazione di Chiara Pozzi. Per Affordable Art Fair Milano, Illustrazioni Seriali presenta uno stand dedicato a tre affermati illustratori contemporanei: Elisa Macellari, Quentin Monge, Ana Popescu, che per la fiera hanno appositamente realizzato una serie di opere originali ed edizioni limitate.

Appuntamenti con i talk più interessanti al Superstudio Più sono sabato mattina, alle 11,30 con l’incontro su Illustrazioni Seriali con Chiara Pozzi e sull’illustratrice Ana Popescu, insieme ad Art For Breakfast; e stesso giorno alle 15 con le nuove professioni dell’arte, con IED Istituto Europeo di Design.

FOOD & DRINK – THE HEART OF RUM è il ciclo di speciali appuntamenti a cura di Rum Diplomático per il LAB, lo spazio creativo nato ad Affordable Art Fair dall’incontro tra Diplomático e l’arte contemporanea.

Ogni giorno un imperdibile appuntamento (gratuito, su prenotazione) in cui scoprire ed appassionarsi al mondo del rum, mentre dei talentuosi artisti lavorano ad un progetto speciale.
Segui l’introduzione ai processi di creazione di Rum Diplomático condotto dal brand Ambassador Francesco Serra, una degustazione delle referenze chiave in abbinamento con diversi cioccolati pregiati, venerdì 7 dalle 18.00. Gli appuntamenti proseguono con l’astrologa Ginny e Francesco Serra, sabato 8, sempre dalle 18.00, che condurranno i partecipanti attraverso un percorso immaginifico nel tempo e nello spazio, mentre domenica 9 l’incontro sarà anticipato alle 16.30 e vedrà la partecipazione dello chef Daniel Canzian.

Affordable Art Fair 85 gallerie locali, nazionali ed internazionali e oltre mille opere d’arte contemporanea.

Superstudio Più 27 Via Tortona 20144 Milano Italia

 

 



Fashion - 09/03/2018

Montegallo s’inventa il cappello Saint Tropez

Montegallo Hats, designed by Alice Catena sono i cappelli made in Italy che nascono dal recupero dei [...]

Travel - 24/01/2017

Il Four Seasons Place arriva a Kuala Lumpur

Entro il 2018 Four Seasons e Venus Assets apriranno il nuovo Four Seasons Hotel Kuala Lumpur nel cuo [...]

Fashion - 24/10/2019

La rivoluzione moda sostenibile alla Venice Fashion Week

UK-ITALY: Lessons in Sustainable Fashion, secondo capitolo della conferenza organizzata dal Departme [...]

Top