19 Luglio 2022

Al Cilea di Napoli spettacolo e leggerezza

Ficarra e Picone con Lello Arena, Maurizio Casagrande ed Eduardo De Crescenzo per un autunno all'insegna dello spettacolo partenopeo.

19 Luglio 2022

Al Cilea di Napoli spettacolo e leggerezza

Ficarra e Picone con Lello Arena, Maurizio Casagrande ed Eduardo De Crescenzo per un autunno all'insegna dello spettacolo partenopeo.

19 Luglio 2022

Al Cilea di Napoli spettacolo e leggerezza

Ficarra e Picone con Lello Arena, Maurizio Casagrande ed Eduardo De Crescenzo per un autunno all'insegna dello spettacolo partenopeo.

Prosa, musica, danza e tante emozioni: questi gli ingredienti del cartellone del Teatro Cilea a Napoli per il 2022\2023 che propone al pubblico una stagione ricca di imperdibili appuntamenti, tra novità assolute e ritorni attesi. Lello Arena, da quest’anno alla guida della storica sala vomerese come direttore artistico, firma una rassegna adatta ad un pubblico di tutte le età che vanta grandi nomi nazionali e internazionali e artisti di grande popolarità.
Il claim di questa stagione è “Scegli i tuoi spettacoli Componi il tuo abbonamento!” una formula innovativa per venire incontro alle esigenze degli spettatori consentendo loro di poter rateizzare l’abbonamento (senza interessi a partire da euro 14,99 al mese) da poter inoltre comporre secondo il proprio gradimento partendo da un minimo di 10 spettacoli scegliendo giorno e orario e condividendo lo stesso anche con amici e parenti.

Ci sono molte stelle dell’universo partenopeo in cartellone. Ma anche tante star nazionali che vengono a incontrare il pubblico napoletano: come Elio che canta Jannacci a inizio dicembre, Andrea Delogu con uno spettacolo di cui è co-autrice. E poi a gennaio 2023 Ornella Muti per la regia di di Mark Borkowsky nell’atteso “Il pittore di Cadaveri”.

Spettacoli di punta al Teatro Cilea a Napoli autunno 2022

DALL’ 8 NOVEMBRE

EDUARDO DE CRESCENZO
AVVENNE A NAPOLI
IL CONCERTO
Eduardo De Crescenzo Voce e fisarmonica
Julian Oliver Mazzariello Pianoforte
Introduce all’ascolto Federico Vacalebre

“AVVENNE A NAPOLI passione per voce e piano” è un concerto sospeso tra la migliore tradizione e innovazione italiana. Eduardo De Crescenzo, già icona di eleganza, già espressione di moderna classicità, interpreta per la prima volta LA CANZONE CLASSICA NAPOLETANA del periodo largamente indicato tra il 1800 e il 1950. Fenesta vascia, Era de maggio, Luna nova, ‘A vucchella, I’ te vurria vasa’, Uocchie c’arraggiunate, Voce ‘e notte, Passione, Serenata napulitana, Silenzio cantatore, Maria Mari’ … sono perle del repertorio che l’ha formato, seppure nell’evoluzione della sua personalità musicale, di quello stile “unico” che lo rende un artista riconoscibile, un napoletano riconoscibile.
Un concerto per raccontare alle nuove generazioni un miracolo che avvenne in un’epoca ormai irripetibile.

DAL 10 NOVEMBRE

MAURIZIO CASAGRANDE
A TU PER TRE

In un periodo di grande difficoltà per le restrizioni e le incertezze dovute alla pande-mia che ci ha colpiti così duramente, ho preferito scrivere ed allestire uno spettacolo agile e leggero che mi permettesse di girare con facilità e di poter mantenere bassi i costi per sostenere i teatri che hanno importanti difficoltà economiche, ma senza per questo rinunciare allo stile e alla qualità che da sempre mi hanno dato la possibilità di costruire un rapporto di fiducia con il pubblico che mi segue da anni. Il tutto immerso in un’atmosfera di intimità e condivisione che tanto ci sono mancati ultimamente.

Semplice, confidenziale e di grande presa sul pubblico che si ritrova im-merso in una atmosfera calda e pia-cevole, ma mai banale o approssima-tiva. Tutto avviene in una apparente improvvisazione che, nello svolgersi della serata, svela il raffinato disegno generale.
In scena una pianista, una cantante e Maurizio Casagrande. Due donne ed un uomo.

DALL’ 8 DICEMBRE

FICARRA E PICONE
LA SMORFIA
Con LELLO ARENA

E nel 2023 al Teatro Cilea…

DAL 2 MARZO

PEPPE IODICE
PEPPYTORIALE

DAL 13 APRILE

PEPPE BARRA
IN CONCERTO

DAL 20 APRILE

PAOLO CAIAZZO
EHI, PROF

Commedia scritta e diretta da Paolo Caiazzo

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?