8 Settembre 2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

8 Settembre 2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

8 Settembre 2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

La danza sbarca sulla scena del Teatro Manzoni a Milano con uno spettacolo che porta una sceneggiatura alla Shakespeare in ambientazione da rapper. Bang! To The Heart (dal 22 al 24 settembre) è una grande favola urbana contemporanea, ispirata ai temi della fratellanza, dell’amore e della condivisione, un inno alla vita, una celebrazione del bene che vince, oltre ogni incomprensione, rivalità e paure. Lo stile è quello della mescolanza delle arti e soprattutto, un’inedita commistione tra ambientazioni metropolitane attuali e sceneggiatura che ricalca i classici della drammaturgia.

bang to the heart al manzoni (3)
Al Manzoni di Milano dal 22 al 24 settembre Bang! To The Heart.

Tra metropolitane e grattacieli, due gruppi di giovani divisi in street gang rivaleggiano tra graffiti e videoinstallazioni che sono uno show nello show. In più i dieci dancer in scena della compagnie Nue si fanno applaudire per coinvolgimento e acrobazie da artisti urban. Nue è una compagnia di danza contemporanea creata nel 2014 per la produzione di spettacoli in collaborazione con il mondo della arti visive, della musica, del design e della moda. E qui in Bang! To The Heart questo intento si sente e si vede. La storia originale per la regia di Luca Lisci e le coreografie di Vito Coppola si snoda su scenografie di Gabriele Gambini e videomaking realizzato da Equal Design. Ci sono anche musiche originali di Fabio Grecchi  feat. Niccolò “Bolla” Bonavita e Giulietta Passera a far da puntello ai giovani che combattono tutti i giorni con il concetto di appartenenza: a se stessi, al proprio clan, ai propri sogni, all’amore. Lo spettro musicale va dall’hip hop alla musica classica, tanto che si potrebbe parlare di uno Shakespeare rivisitato e riportato in vita sui piatti di una dj console.

Per info sulla compagnia NUE

Per info sul teatro qui

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Adidas difende gli oceani

Trasformare una minaccia in una risorsa: questo l’impegno di adidas con Parley for the Oceans. Ogni anno 8 milioni di

La donna di Carlos Gil è H24

Per il prossimo autunno/inverno Carlos Gil ha decretato che le donne che compreranno i suoi abiti saranno sveglie h24. Infatti

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”