Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 08/09/2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

La danza sbarca sulla scena del Teatro Manzoni a Milano con uno spettacolo che porta una sceneggiatura alla Shakespeare in ambientazione da rapper. Bang! To The Heart (dal 22 al 24 settembre) è una grande favola urbana contemporanea, ispirata ai temi della fratellanza, dell’amore e della condivisione, un inno alla vita, una celebrazione del bene che vince, oltre ogni incomprensione, rivalità e paure. Lo stile è quello della mescolanza delle arti e soprattutto, un’inedita commistione tra ambientazioni metropolitane attuali e sceneggiatura che ricalca i classici della drammaturgia.

bang to the heart al manzoni (3)

Al Manzoni di Milano dal 22 al 24 settembre Bang! To The Heart.

Tra metropolitane e grattacieli, due gruppi di giovani divisi in street gang rivaleggiano tra graffiti e videoinstallazioni che sono uno show nello show. In più i dieci dancer in scena della compagnie Nue si fanno applaudire per coinvolgimento e acrobazie da artisti urban. Nue è una compagnia di danza contemporanea creata nel 2014 per la produzione di spettacoli in collaborazione con il mondo della arti visive, della musica, del design e della moda. E qui in Bang! To The Heart questo intento si sente e si vede. La storia originale per la regia di Luca Lisci e le coreografie di Vito Coppola si snoda su scenografie di Gabriele Gambini e videomaking realizzato da Equal Design. Ci sono anche musiche originali di Fabio Grecchi  feat. Niccolò “Bolla” Bonavita e Giulietta Passera a far da puntello ai giovani che combattono tutti i giorni con il concetto di appartenenza: a se stessi, al proprio clan, ai propri sogni, all’amore. Lo spettro musicale va dall’hip hop alla musica classica, tanto che si potrebbe parlare di uno Shakespeare rivisitato e riportato in vita sui piatti di una dj console.

Per info sulla compagnia NUE

Per info sul teatro qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 03/10/2017

Con Moleskine scriviamo su carta e leggiamo al pc

Si può scrivere a mano su carta e un computer memorizza istantaneamente e riversa in 15 lingue quel [...]

Design of desire - 17/12/2016

A’ Design Award & Competition cerca talenti per la premiazione 2017

A' Design Award & Competition è il premio di design globale che si svolge ogni anno per premiar [...]

Fashion - 26/04/2018

Nosetta, per l’inverno prossimo borse calde

Calore e rifugio della mente. Si può traslare questo concetto di bellezza e raccoglimento in una co [...]

Top