8 Settembre 2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

8 Settembre 2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

8 Settembre 2016

Al Manzoni di Milano Shakespeare in danza con dj

La danza sbarca sulla scena del Teatro Manzoni a Milano con uno spettacolo che porta una sceneggiatura alla Shakespeare in ambientazione da rapper. Bang! To The Heart (dal 22 al 24 settembre) è una grande favola urbana contemporanea, ispirata ai temi della fratellanza, dell’amore e della condivisione, un inno alla vita, una celebrazione del bene che vince, oltre ogni incomprensione, rivalità e paure. Lo stile è quello della mescolanza delle arti e soprattutto, un’inedita commistione tra ambientazioni metropolitane attuali e sceneggiatura che ricalca i classici della drammaturgia.

bang to the heart al manzoni (3)
Al Manzoni di Milano dal 22 al 24 settembre Bang! To The Heart.

Tra metropolitane e grattacieli, due gruppi di giovani divisi in street gang rivaleggiano tra graffiti e videoinstallazioni che sono uno show nello show. In più i dieci dancer in scena della compagnie Nue si fanno applaudire per coinvolgimento e acrobazie da artisti urban. Nue è una compagnia di danza contemporanea creata nel 2014 per la produzione di spettacoli in collaborazione con il mondo della arti visive, della musica, del design e della moda. E qui in Bang! To The Heart questo intento si sente e si vede. La storia originale per la regia di Luca Lisci e le coreografie di Vito Coppola si snoda su scenografie di Gabriele Gambini e videomaking realizzato da Equal Design. Ci sono anche musiche originali di Fabio Grecchi  feat. Niccolò “Bolla” Bonavita e Giulietta Passera a far da puntello ai giovani che combattono tutti i giorni con il concetto di appartenenza: a se stessi, al proprio clan, ai propri sogni, all’amore. Lo spettro musicale va dall’hip hop alla musica classica, tanto che si potrebbe parlare di uno Shakespeare rivisitato e riportato in vita sui piatti di una dj console.

Per info sulla compagnia NUE

Per info sul teatro qui

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Pawns, urban pop italiano

I Pawns sono un gruppo musicale urban-pop italiano composto da Francesco Porrini (voce), Alessandro Marzico (chitarra), Kleyferson “Kley” De Sousa (basso) e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”