Quando la settimana scorsa ha vinto Amici di Maria De Filippi, molte star della tv si sono complimentate con lui via social media. Su tutte Antonella Clerici che si è detta “fiera di averlo avuto a “Ti Lascio una canzone”. Quello era un talent per bambini e l’anno era il 2010. Oggi è il 2019 ed è Alberto la novità di Amici 2019, un tenore a tutti gli effetti affermato e amato dal pubblico.
A meno di una settimana dalla vittoria del talent Alberto conquista con il suo album “Solo” la vetta della classifica FIMI/GfK.
Il cantante dagli occhi di ghiaccio oggi è primo in classifica in Italia con il suo primo album, “Solo” che ha promosso con affollatissimi firmacopie in tutto il Paese.
Alberto in tv si è distinto da subito per la sua voce possente e il suo stile unico, che unisce il classico alla contemporaneità. La padronanza del palco e l’indiscutibile capacità vocale lo hanno incoronato come uno degli alunni più amati della scuola più famosa d’Italia.
Alberto, 21 anni, viene da Messina. Diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina, ha conseguito anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. “Solo” contiene undici tracce (nove inediti e due cover, tra cui il brano “Guarda che luna” interpretato insieme ad Arisa) ed è stato prodotto e arrangiato da Celso Valli e Pino Perris (“La mia Rivoluzione” e “Accanto a Te”)
Tracklist:
- INDISPENSABILE
- NON SAREBBE PASSIONE
- VENTO D’AMORE
- ACCANTO A TE
- L’AMORE SI SENTE
- LA MIA RIVOLUZIONE
- IL RUMORE DEL MARE
- A UN PASSO
- TI LASCIO ANDARE
- GUARDA CHE LUNA feat. ARISA
- ADESSO TU