Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 22/03/2021

Alex Palmieri, un italiano per il festival Kënga Magjike 2021 in Albania

Il cantante pop con un pezzo movimentato per le serate finali di Magic Song che si terranno a fine maggio a Tirana. L'unico artista italiano.

Il Kënga Magjike 2021 è programmato per maggio in Albania ed è la 22a edizione dell’annuale concorso musicale albanese che in inglese si traduce con “Magic Song”. Sarà organizzato da Televizioni Klan (TV Klan) e consisterà in due semifinali il 26 e 27 maggio e la finale il 29 maggio 2021. La 22a edizione del festival vedrà probabilmente Alex Palmieri, cantante pop autoprodotto, rappresentante per l’Italia. Una novità assoluta per il giovane teen-idol e anche per il nostro Paese. Anche il festival nato nel 1999 sta cambiando, in parte per cause dovute alla pandemia: si è deciso di organizzarlo in primavera (solitamente è a dicembre) per raccogliere più pezzi ritmati in vista dell’estate che in Europa tutti si aspettano di rinascita.

Il brano che Alex Palmieri ha già cantato alle selezioni televisive albanesi si intitola “Dangerous Scandalous” ed è il quarto singolo estratto dal fortunato album “Wrong” (terza posizione di Itunes), un concentrato pop con dei chiari riferimenti alla musica kpop e all’RnB.

Il brano sta ottenendo un forte riscontro nell’est europa: è stato presentato su Klan Tv (la maggiore tv privata Albanese) nel programma di Rudina Magjistari che ha mostrato in anteprima le prime immagini del video e successivamente alle selezioni televisive di Kenga Magjike 2021 (Magic Song 2021), il contest musicale del produttore e presentatore Ardit Gjebrea seguito da tutto l’est Europa e per il quale Alex potrebbe rappresentare l’Italia. Le selezioni sono avvenute lo scorso 21 marzo, giorno della release del singolo, ed il cantante ha ottenuto il consenso della giuria per entrare nella rosa delle possibili scelte per le serate finali di Magic Song che si terranno a fine Maggio, l’unico artista di tutta la puntata a passare il turno. 

.



Fashion - 13/11/2017

Natasha Calandrino Van Kleef lancia abiti fatti con fibra di faggio

Leafdress di Natasha Calandrino Van Kleef è una creazione di abiti di moda ecosostenibili lanciati [...]

Society - 09/02/2021

I metalli di Akelo che piacciono a Camilla

Combinando la comprensione teorica con un'ampia sperimentazione su materiali e tecniche, Andrea Cag [...]

Trends - 22/05/2020

Fashion renting: alcune idee per la ripresa

Ci sono dei motivi immediati per i quali il fashion renting, il noleggio degli abiti, può essere la [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!