Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 15/01/2021

Alla Luiss il live streaming degli indie “Twitch Home Nomentana”

Il 24 gennaio 2020 esibizioni dal vivo in supporto dei lavoratori dell’industria musicale con artisti come Comete, Ginevra, Whitemary, Chakra e Garage Gang.

“TWITCH HOME NOMENTANA” è un grande spettacolo di musica dal vivo in programma in digitale per il 24 gennaio 2020. Si tratta di un live streaming a supporto dei lavoratori dell’industria musicale con artisti come Comete, Ginevra, Whitemary, Chakra e Garage Gang.
La maratona musicale online è organizzata dagli studenti del Master of Music – Luiss.
Le donazioni ricavate durante la diretta verranno destinate al fondo Scena Unita, associazione nata per sostenere il settore dello spettacolo duramente colpito dall’emergenza COVID-19.
Un connubio tra musica, gaming ed intrattenimento. Ecco cosa bisogna aspettarsi il prossimo 24 Gennaio da TWITCH HOME NOMENTANA, la diretta streaming a sostegno di SCENA UNITA, fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo.
Il live streaming avrà una durata di 5 ore – dalle 15:00 alle 20:00 – e l’intero evento sarà ripreso dalla suggestiva cripta di Villa Blanc, palazzo storico situato in via Nomentana e attuale sede della Luiss Business School. La conduzione è stata affidata alla personalità esuberante di Matteo Corradini, fondatore del gruppo comico “The Pills”.
La diretta sarà trasmessa online nella piattaforma Twitch e sarà possibile assistere ad essa sui profili dell’evento (www.twitch.tv/twitch_home_nomentana) e dell’artista-streamer Chakra (www.twitch.tv/supchakra).
COMETE, GINEVRA, Whitemary, Chakra e GARAGE GANG ci terranno compagnia con una maratona di esibizioni, talk ed interviste e si esibiranno per un unico fine: supportare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo colpiti duramente dall’ennesimo lockdown e dall’impossibilità di poter operare.
Durante il live streaming il pubblico non solo avrà modo di interagire con gli artisti, ma avrà anche l’opportunità di effettuare una donazione al fondo SCENA UNITA direttamente dal canale della diretta.

SCENA UNITA è un’associazione benefica finalizzata a dare un concreto e immediato aiuto ai lavoratori del mondo dello spettacolo colpiti dalla pandemia e si impegna da mesi nel sostenere progettualità che determino una ripartenza del settore. Il Fondo SCENA UNITA è gestito da CESVI – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.


LINE UP

Matteo Corradini, presentatore dell’evento della Luiss di Roma.


MATTEO CORRADINI – CONDUTTORE
Nel 2005, insieme agli amici Luigi Capua e Luca Vecchi, Matteo ha fondato i The Pills, gruppo comico italiano. Cavalcando il grande seguito ottenuto con i tanti sketch su Youtube, i The Pills sono riusciti nel Gennaio del 2016 a portare nelle sale cinematografiche il loro primo film: “The Pills – Sempre meglio che lavorare”.
Tra le tante passioni di Matteo, vi è quella del gaming. Matteo ha, infatti, contribuito allo sviluppo del videogioco Ray Bibbia, tratteggiante la storia di un insolito esorcista. Attualmente Matteo è autore di “Una pezza di Lundini”, in onda su Rai2: una parodia della TV generalista italiana in cui il comico romano Valerio Lundini interpreta il ruolo del conduttore impacciato di un programma alquanto bizzarro.

COMETE


COMETE
Eugenio Campagna, in arte Comete, è nato a Roma nel 1991. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha iniziato a scrivere canzoni e ad esibirsi per le strade e nei locali della sua città. Il suo nome d’arte rispecchia la sua poetica: “Come te” è l’esigenza di scrivere le sue storie nella speranza che possano essere le storie di tutti. Il suo genere è quello che Eugenio stesso definisce “Real Pop”, derivante dalla sua esigenza di parlare del reale, di una storia d’amore finita male o di una qualsiasi esperienza nella quale possa identificarsi colui che ascolta.
Il suo primo singolo è “Cornflakes”, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X-Factor 13. Ad Aprile del 2020 ha rilasciato la cover di “En e Xanax”, celebre brano di Samuele Bersani, a cui è seguita la pubblicazione del singolo “Ma tu”.
Ad Ottobre ha rilasciato il suo nuovo singolo “Glovo”, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.
https://www.youtube.com/watch?v=5T5Ozd_oa7Q

GINEVRA


GINEVRA
Classe ’93 e di origini torinesi, Ginevra si trasferisce a Milano per intraprendere il suo percorso di studi all’accademia della musica. Il 2019 è l’anno della sua affermazione a livello musicale con l’uscita del suo primo EP “Ruins”. Nelle stesso anno arrivano anche i i primi singoli di successo: “Metropoli”, “Sconosciuti” e “Mostri”. Influenzata dalla musica alternative inglese e dall’elettronica, Ginevra ha già calcato i palchi del MI AMI festival, del Linecheck Festival e del Liverpool Sound City. Con il suo singolo di successo “Vortice” ha partecipato ad AmaSanremo 2020.

GARAGE GANG


GARAGE GANG
Immerso nella macchia mediterranea romana, Garage Gang è un progetto musicale nato nel 2018 dalle sperimentazioni di alcuni ragazzi sull’app mobile “Garage Band”, da cui prende ispirazione il nome del gruppo. Tale sperimentazioni confluiscono in un unico album, “Manifesto”, pubblicato nel Maggio del 2019 e contenente brani di successo come “Veltroni” e “Sciroppo Cover”. L’album “Manifesto” rappresenta l’ufficiale consacrazione del collettivo ostiense nel panorama musicale romano. Ad oggi il collettivo è rappresentato dal duo composto da Kiko e Nerototale, i quali hanno deciso di distaccarsi dalla produzione su smartphone per iniziare a lavorare in studio. Il loro singolo più recente è intitolato “GG Armani”, la cui produzione è curata da ÆGeminus.
https://www.youtube.com/watch?v=47iudApIRxY

Whitemary


WHITEMARY
Con una laurea in canto jazz, Whitemary, all’anagrafe Bianca, è una cantautrice e produttrice romana di musica elettronica. Nel Dicembre del 2019 esce il suo primo progetto da solista: l’EP autoprodotto “Alter Boy”, contenente testi in italiano, sintetizzatori analogici e vibes techno. Nel 2020 ha firmato con la 42 Records ed il 2021 si prospetta per lei come un anno ricco di nuovi progetti.
https://www.youtube.com/watch?v=ANN9_4FxUqE

Chakra


CHAKRA
Chakra, pseudonimo di Luca Ferraresi, è un rapper e producer italiano. Nato a Milano nel 1996, a 14 anni decide di aprire il suo canale Youtube dove inizia a pubblicare gameplay. Si avvicina al mondo della musica seguendo le influenze della scena rap americana e della trap italiana, decidendo di orientarsi verso la produzione musicale. Dopo diversi esperimenti e collaborazioni, la sua carriere da solista inizia ufficialmente nel 2019 con il singolo “Chi lo sa”, seguito dal successo “Rallenty”. In entrambi i brani Chakra rende immediatamente chiara la sua proposta creativa: un testo curato ed intimo, delle melodie moderne ispirate all’R&B degli States ed una tendenza ad un rap più parlato rispetto ai canoni classici. Le capacità di scrivere, produrre e mixare per sé e per gli
altri hanno permesso a Chakra di essere completamente autonomo e discograficamente indipendente, raggiungendo ad oggi più di 35 milioni di stream complessivi. A conferma della sua ascesa nel panorama musicale, Chakra ricopre attualmente un ruolo di riferimento nella community dei producer per il contributivo offerto nella piattaforma Twitch (figlio anche della sua esperienza da content creator maturata su Youtube) dove quotidianamente produce e organizza sessioni di ascolto con i propri seguaci, che ad oggi ammontano a più di 50 mila.


Canale Twitch: https://www.twitch.tv/supchakra
https://www.youtube.com/watch?v=bW3creg5hx4

INSTAGRAM: @twitch_Home_Nomentana CANALI DELLA DIRETTA: https://www.twitch.tv/twitch_home_nomentana

Link per la diretta il 24 gennaio 2020

www.twitch.tv/twitch_home_nomentana

www.twitch.tv/supchakra

Testo e ricerca a cura di Alessandro Cassata



Redazionale
Leisure - 16/11/2017

Tutta la Bocconi diventa galleria d’arte con BAG

Tutta un'università che viva di giorno e di sera come una vera gigantesca galleria d'arte. Per la s [...]

Society - 02/03/2018

Treatwell tratta bene le donne

Sono talmente tanti gli utenti che si affidano a Treatwell, che periodicamente vengono realizzati an [...]

Leisure - 14/10/2019

Sara Wilma Milani: “Pensavo fosse amore, ma non ne posso più”

Sara Wilma Milani è una cantante che ha fatto molta gavetta. Ma tutta Italia la conosce per la diat [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!