Arisa che incanta il pubblico del Beltrade e Boni & Friends che sbancano la classifica dei talenti emergenti. Il secondo SanNoLo, il festival semiserio della canzone di NoLo, quartiere a Nord di Loreto, è finito con un trionfo d’amore e riconoscenza. Dal pubblico nei confronti dei due piloti dell’edizione 2018, Rovyna Riot e Lorenzo Campagnari, e da parte degli outsiders (fuori da NoLo) che si sono prestati al gioco campanilistico. Compresa Arisa, superospite “internazionale” che da Porta Venezia con tre fermate di metrò è arrivata al cinema Beltrade infiammando la platea attonita.

La cantante lucana che da anni vive a Milano ha sorpreso con la sua presenza e la sua bravura tutti i presenti. Le sue due hit (Controvento e La Notte) cantate in acustico con il pubblico rimarranno a lungo nella memoria del quartiere.

Oggi scrive così Petra Loreggian, membro di spicco della giuria di qualità di SanNoLo “Ieri sera si è concluso #SANNOLO e per il secondo anno mi sono ritrovata in giuria di qualità con Graziano Ostuni e Christian D’Antonio. È stata come sempre un’esperienza incredibile ! Il nostro quartiere è davvero il più bel posto in cui potessi capitare, avete organizzato un festival che supera ogni anno l’aspettativa, dimostrando che le cose ( belle … bellissime) si possono fare anche senza ‘spalle coperte’, che un gruppo di amici e vicini di casa ( viva l’ integrazione di Rottole che ha regalato un magistrale Lorenzo Campagnari!!!) è forte e coraggioso e insieme diventa imbattibile!“.

Se è vero che, come dice Rovyna, a NoLo tutti hanno un progetto, il merito è anche quello di aver saputo fare squadra e aver creato dal basso un momento di aggregazione e intrattenimento che non ha niente di “zonale”, ma che diventa un esempio per tutti i cittadini di qualsiasi posto. Un vero creativo della parola, Matteo B Bianchi è riuscito con pochi interventi mirati, a centrare il punto del successo di un festival che è stato il display della creatività dell’intero quartiere. “Solo a NoLo puoi trovare un cinema di parrocchia che permette una frociata come questa”, ha concluso tra gli applausi.

Rovyna e Campagnari hanno dimostrato un affiatamento e una prontezza sul palco davvero eccezionali, degni dei più riusciti show televisivi. Ce ne fossero di sagaci e ironici come loro nella tv del prime time. La giornalista e blogger Rossella Romano, presente alla finale, dice della sua esperienza: “Il festival è stato super, con a sorpresa Arisa sul palco. Il mio quartiere è hype, non ce n’è! Random. pink carpet, tiramisù e succo d’ananas alle 2 di notte, ho cantato al Karaoke ‘T’appartengo di Ambra e seduto davanti a me c’era Peppi Nocera, ho chiacchierato di cose bellissime in una Milano che ieri notte brillava. Solo a Nolo puoi ritrovarti nelle atmosfere di un film di Ozpetek”.