14 Aprile 2018

Anche Arisa sostiene SanNoLo nella notte dei Boni & Friends

"Solo a NoLo" come recitava l'esilarante scritto di Matteo B Bianchi all'ultima serata del festival. Dove ha trionfato la canzone-manifesto dei wannabe nolers.

14 Aprile 2018

Anche Arisa sostiene SanNoLo nella notte dei Boni & Friends

"Solo a NoLo" come recitava l'esilarante scritto di Matteo B Bianchi all'ultima serata del festival. Dove ha trionfato la canzone-manifesto dei wannabe nolers.

14 Aprile 2018

Anche Arisa sostiene SanNoLo nella notte dei Boni & Friends

"Solo a NoLo" come recitava l'esilarante scritto di Matteo B Bianchi all'ultima serata del festival. Dove ha trionfato la canzone-manifesto dei wannabe nolers.

Arisa che incanta il pubblico del Beltrade e Boni & Friends che sbancano la classifica dei talenti emergenti. Il secondo SanNoLo, il festival semiserio della canzone di NoLo, quartiere a Nord di Loreto, è finito con un trionfo d’amore e riconoscenza. Dal pubblico nei confronti dei due piloti dell’edizione 2018, Rovyna Riot e Lorenzo Campagnari, e da parte degli outsiders (fuori da NoLo) che si sono prestati al gioco campanilistico. Compresa Arisa, superospite “internazionale” che da Porta Venezia con tre fermate di metrò è arrivata al cinema Beltrade infiammando la platea attonita.

Boni & Firends al primo posto di SanNoLo 2018 con la canzone “Io Abito a NoLo”. Il gruppo di ragazzi arriva dalla zona San Siro.

La cantante lucana che da anni vive a Milano ha sorpreso con la sua presenza e la sua bravura tutti i presenti. Le sue due hit (Controvento e La Notte) cantate in acustico con il pubblico rimarranno a lungo nella memoria del quartiere.

Il saluto finale di Rovyna Riot con i presentatori e i vincitori di SanNoLo 2018 (foto: The Way Magazine).

Oggi scrive così Petra Loreggian, membro di spicco della giuria di qualità di SanNoLo “Ieri sera si è concluso #SANNOLO e per il secondo anno mi sono ritrovata in giuria di qualità con Graziano Ostuni e Christian D’Antonio. È stata come sempre un’esperienza incredibile ! Il nostro quartiere è davvero il più bel posto in cui potessi capitare, avete organizzato un festival che supera ogni anno l’aspettativa, dimostrando che le cose ( belle … bellissime) si possono fare anche senza ‘spalle coperte’, che un gruppo di amici e vicini di casa ( viva l’ integrazione di Rottole che ha regalato un magistrale Lorenzo Campagnari!!!) è forte e coraggioso e insieme diventa imbattibile!“.

 

La classifica finale che somma i giudizi di giuria di qualità e giuria popolare per SanNoLo 2018: Bodi & Friends, Mark De Medici, Marte, Paolo Antonio e Stefano Marchettini sono i primi 5 votati.

Se è vero che, come dice Rovyna, a NoLo tutti hanno un progetto, il merito è anche quello di aver saputo fare squadra e aver creato dal basso un momento di aggregazione e intrattenimento che non ha niente di “zonale”, ma che diventa un esempio per tutti i cittadini di qualsiasi posto. Un vero creativo della parola, Matteo B Bianchi è riuscito con pochi interventi mirati, a centrare il punto del successo di un festival che è stato il display della creatività dell’intero quartiere. “Solo a NoLo puoi trovare un cinema di parrocchia che permette una frociata come questa”, ha concluso tra gli applausi.

Ivan Martelli di Mooziki ha premiato il gruppo che si è presentato a SanNoLo e ha ricevuto il maggior numero di interazioni sul web: Le Mani In Tasca.

Rovyna e Campagnari hanno dimostrato un affiatamento e una prontezza sul palco davvero eccezionali, degni dei più riusciti show televisivi. Ce ne fossero di sagaci e ironici come loro nella tv del prime time. La giornalista e blogger Rossella Romano, presente alla finale, dice della sua esperienza: “Il festival è stato super, con a sorpresa Arisa sul palco. Il mio quartiere è hype, non ce n’è! Random. pink carpet, tiramisù e succo d’ananas alle 2 di notte, ho cantato al Karaoke ‘T’appartengo di Ambra e seduto davanti a me c’era Peppi Nocera, ho chiacchierato di cose bellissime in una Milano che ieri notte brillava. Solo a Nolo puoi ritrovarti nelle atmosfere di un film di Ozpetek”.

 

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Zic da Amici al primo disco

“Faceva caldo”, il primo album di Zic Esce oggi, nei negozi di dischi e nei digital store, il primo album

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”