Per il secondo anno consecutivo, Sanlorenzo torna a Basilea rinnovando la propria partecipazione ad Art Basel in Basel, la fiera d’arte moderna e contemporanea più significativa sulla scena internazionale, in programma dal 13 al 16 giugno.
Una collaborazione iniziata nel 2018 con la firma dell’accordo di global partnership per gli appuntamenti annuali di Hong Kong a marzo, Basilea nel mese di giugno e Miami Beach a dicembre, che riconferma la capacità di Sanlorenzo, eccellenza della nautica, di raccontarsi sempre in modo inedito attraverso la contaminazione con nuovi mondi e linguaggi creativi.
Sanlorenzo accoglie i pripri facoltosi ospitio nell’immersive lounge disegnata da Piero Lissoni. Ad attenderli, un’esperienza artistica dedicata come tributo a Piero D’Orazio.
Nel segno di un’eleganza e raffinatezza uniche che la contraddistinguono fin dalle origini, Sanlorenzo porta ad Art Basel la propria storia e filosofia affidando, ancora una volta, il progetto del proprio spazio, all’interno della Collectors Lounge, all’art Director Piero Lissoni che si fa interprete dei valori dell’azienda attraverso il suo inconfondibile stile minimale.
Il legame di Sanlorenzo con il mondo dell’arte viene raccontato attraverso l’omaggio a Piero Dorazio, tra i principali esponenti dell’astrattismo in Italia, in un’installazione ricercata e poetica nella sua essenzialità, perfetta espressione di quel lusso raffinato che identifica il marchio.
Scelta per omaggiare il Maestro del Colore, l’opera “Blue Land II” (1992), è esposta al centro della lounge. Nel corso degli anni ’80 infatti Piero Dorazio torna a reinterpretare il tema formale delle intersezioni reticolari come nuova indagine pittorica legata alla percezione dello spazio attraverso le sensazioni di colore-luce e forma-composizione.
Un’opera dalla grande forza espressiva, fulcro dell’esposizione, che attraverso una fitta trama di incroci sembra voler conquistare la profondità dello spazio.
Ad accompagnare il visitatore verso l’opera, i modellini di yacht e superyacht Sanlorenzo esposti come opere d’arte in teche di vetro, rappresentano quel connubio unico tra esperienza, artigianalità e innovazione che sta alla base di ogni nuova creazione sartoriale di Sanlorenzo.
Un approccio che punta alla massima qualità e che si rivolge ad una clientela sofisticata, appassionata ed esperta.
KAUFMANN REPETTO – Star di Art Unlimited con Andrea Bowers, la galleria Kaufmann Repetto è anche presente ad Art Basel ufficialmente. Nella sezione “illimitata”, presenta lavori di , nella sezione ufficiale tante presenze importanti come Andrea Bowers, Nicolas Party, Eva Rothshild.
MARSHALL VERNET E GIAN PAOLO BARBIERI – Per Photo Basel 2019 due conoscenze care a The Way Magazine espongono alla fiera collaterale di Basilea questa settimana. Marshall Vernet (foto d’apertura) porta le sue stampe di fotografie raffinate di ispirazione cinematografica con la presenza allo Spazio Farini 6. Gian Paolo Barbieri sarà presente a Photo Basel 2019 grazie a 29 ARTS IN PROGRESS gallery con una selezione di scatti vintage unique piece al centro dei quali c’è la donna.
Per il amestro della fotografia in bianco e nero di moda, dall’11 al 16 giugno allo stand 8 nella mainhall della Volkshaus di Basilea, esposte da 29 Arts in Progress Gallery, ci saranno a favore del pubblico stampe rare e vintage tutte dell’ambito del fashion system, dove l’autore esplora la bellezza femminile tra definizione e percezione.