Eternals, il 25esimo film dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU), è un’avventura completamente nuova che introduce 10 supereroi mai visti prima sullo schermo.Eternalssegue un gruppo di eroisovrumaniche ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gliEternidevono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.
Il film Marvel Studios Eternals è interpretato da Gemma Chan (il film Marvel Studios Captain Marvel, Crazy & Rich), Richard Madden (Rocketman, Bodyguard), Kumail Nanjiani (Silicon Valley, The Big Sick –Il matrimonio si può evitare… l’amore no), Lia McHugh (The Lodge), Brian Tyree Henry (Atlanta, Widows –Eredità criminale), Lauren Ridloff (The Walking Dead, La stanza delle meraviglie), Barry Keoghan (American Animals, Dunkirk) e Don Lee [Ma Dong-Seok] (The Gangster, The Cop, The Devil, Train to Busan), con Kit Harington (Il Trono di Spade, Gunpowder), Salma Hayek (Amiche in affari, Hitman’s Wife’s Bodyguard) e la vincitrice dell’Academy Award® Angelina Jolie (Quelli che mi vogliono morto, Maleficent).

La Jolie è una guerriera sovrumana che combatte per salvare il nostro mondo. A Roma, arrivata alla Festa del Cinema, ha detto di essere orgogliosa che Marvel si sia rifiutata di tagliare una scena gay dal girato del film. Nella sceneggiatura, infatti, c’è la relazione tra Phastos (interpretato da Brian Tyree Henry) e il marito Ben (Haaz Sleiman) che sono anche protagonisti del primo bacio gay in un film Marvel. I censori di Arabia Saudita, Kuwait e Qatar hanno mosso richieste alla Disney di tagliare il contenuto e con il rifiuto conseguente, ora il film non uscirà in quei paesi del Golfo. L’uscita è invece confermata nei cinema di Dubai ed Emirati Arabi l’11 novembre. La Jolie ha detto di sentirsi “triste per questo pubblico che non potrà vedere il film e chiunque non approva quella scena è semplicemente ignorante”.


Eternals è uno dei film più ambiziosi prodotti da Marvel Studios fino ad ora. Si tratta di un film di dimensioni epiche, con una storia che si svolge nell’arco di oltre 7000 anni sulla Terra e nello spazio. La regista Chloé Zhao impiega uno stile cinematografico naturalistico costruito attorno alle location, quindi desiderava che le riprese si svolgessero il più possibile in location reali. Come risultato, le location del film comprendevano numerose ambientazioni situate a Londra e nelle campagne della Gran Bretagna.
Il film è prodotto da Kevin Feige e Nate Moore e diretto da Chloé Zhao, che quest’anno ha vinto l’Academy Award® per la miglior regia grazie a Nomadland. Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Chloé Zhao e Chloé Zhao & Patrick Burleigh e Ryan Firpo & Kaz Firpo, a partire da un soggetto scritto da Ryan Firpo & Kaz Firpo.

Nomadland. “Eternals” porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. A interpretarli un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.
Gli Eterni sono una razza di alieni immortali provenienti dal lontano pianeta Olympia, che giunsero sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità da una razza di predatori alieni chiamati Devianti. Gli Eterni furono allertati della minaccia rappresentata dai Devianti grazie all’intervento dei Celestiali, una razza di architetti cosmici che abbiamo intravisto per la prima volta nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia.