Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 12/04/2021

Ariana Grande e Taylor Swift macinano primati in America

E il grande exploit di Julia Michaels con "tutti gli ex". Il pop al femminile made in USA è alla riscossa.

Le ragazze del pop americano non si fermano nemmeno in questo primo anno del nuovo decennio. Da Taylor Swift a Julia Michales tutte stanno sfornando successi in questi giorni. Ariana Grande, 68 entry nella Billboard Hot 100, esce in formato LP con l’album “Positions” proprio questa settimana. Il disco ha raggiunto la #1 della Top 200 di Billboard, diventando il quinto album di Ariana Grande a conquistare la vetta di questa classifica. 

Positions” è stato anticipato dal singolo omonimo, che ha debuttato direttamente al #1 della classifica Spotify Global con oltre 565 milioni di stream. Il video ufficiale è già diventato un culto, con 283 milioni di views su YouTube: diretto da Dave Meyers, vede Ariana Grande nei panni del Presidente degli Stati Uniti, attorniata da uno staff tutto al femminile tra conferenze stampa, celebrazioni e passeggiate nel giardino della Casa Bianca.

Risponde con un asso di peso un’altra star della discografia statunitense. Esce in questi giorni “Fearless (Taylor’s Version)”, il nuovo album di Taylor Swift, una pubblicazione molto particolare. Il disco è uno dei primi progetti discografici della cantante, completamente ri-registrato con l’aggiunta delle bonus track pubblicate nel 2008, il brano “Today Was A Fairytale”, parte del film “Appuntamento Con L’amore”, e 6 canzoni completamente inedite. La cantante che era partita oltre un decennio fa con una piccola etichetta di Nashville, dice di avere molte canzoni inediti nei “propri” archivi. Un modo per far capire che vuole riappropriarsi del controllo della propria musica. E l’unico modo che ha per farlo è ri-registrarla.

Taylor Swift, a due giorni dall’uscita dell’album, ha pubblicato a sorpresa la canzone “Mr. Perfectly Fine (Taylor’s Version) (From The Vault)”, uno dei brani inediti del suo nuovo progetto discografico, come regalo per i fan che in tutti questi anni le sono sempre stati accanto durante il suo percorso.

La cantante e cantautrice Julia Michaels, 27 anni nata in Iowa e cresciuta in California, ha trasformato il panorama della musica pop non solo da dietro le quinte come una delle cantautrici più richieste, ma anche sotto i riflettori come artista solista. Lodata per il suo lavoro di autrice di canzoni per artisti come Justin Bieber, Selena Gomez, Niall Horan, Dua Lipa, Janelle Monáe, Shawn Mendes, P! NK, Ed Sheeran, Britney Spears, Gwen Stefani, Hailee Steinfeld, The Chicks, Keith Urban, Jessie Ware e altro ancora, Julia ha trascorso gli ultimi anni a perfezionare la sua arte per offrire ai fan una musica che vuole evocare una generazione. 

C’è anche una nuova outsider oltre a queste belle voci consolidate da primati in classifica. Ed è una voce che ha già fatto sentire la sua potenza ai Grammy. Parliamo del singolo “All Your Exes” il nuovo di Julia Michaels, cantante e autrice multiplatino nominata ai Grammy Award con oltre 18 milioni di ascoltatori su Spotify. Julia ha annunciato l’uscita del suo album di debutto, in arrivo il 30 aprile. 

Nel video ufficiale, diretto da Blythe Thomas, Julia porta in vita il vero significato della sua canzone. Facendo riferimento a classici cult come “Serial Mom” e “American Psycho”, la cantante invita le ex del suo ragazzo a “cena” e durante la serata non c’è alcuna possibilità che qualcuno possa nominare i precedenti appuntamenti della sua dolce metà.

Penso che questo sia il video più divertente che io abbia mai fatto. Prima d’ora non ho mai interpretato un personaggio in uno dei miei video, quindi è stato bello lasciarsi andare e mostrare un lato di me che i fan non hanno ancora visto” commenta Julia.

 “Tutti, durante le relazioni, abbiamo quei momenti in cui le nostre menti viaggiano e chiaramente non voglio uccidere le sue ex, ma questo non significa che non ci abbia pensato” scherza Julia. 

Questo album mostra un altro lato di me, perché per la prima volta ho sperimentato un nuovo tipo di amore, un amore felice e sano e le canzoni lo riflettono. Sembra strano sentirmi dire questo, ma sono entusiasta di condividerlo” aggiunge la cantante.



Leisure - 20/06/2019

Nureyev The Wite Crow, dall’infanzia gelida all’acclamazione mondiale

Il film, tratto dalla biografia Rudolf Nureyev: The Life scritta da Julie Kavanagh, racconta la vita [...]

Design of desire - 13/01/2020

Le stelle del design all’IMM di Colonia: Pietro Lissoni, Riva 1920, Effe e Moroso

Dal 13 al 19 gennaio 2020, l'universo internazionale del design, arredamento e decor si riunisce in [...]

Luxury - 10/03/2018

Le fedi su misura? Precisione svizzera da Edenly

Tra le wedding solutions più innovative ci sono sicuramente le soluzioni digitali. Spaziano in molt [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!