Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 23/06/2018

Bandits Crew, un summer camp a NoLo

Bandits dance studio, la prima accademia professionale di breakdance in Italia, ha trovato casa a NoLo. Nel quartiere dei creativi di Milano, presso la Rovereto House and Lab dove The Way Magazine ha organizzato il ciclo di incontri d’arte “Oi Dialogoi”, si sta per impiantare un punto di riferimento fisso per gli amanti della breakdance e dello street style.

Bandits Crew Summer Camp è a NoLo, alla Rovereto House & Lab di via Rovereto 10 – Milano.

Per ora, dopo il successo dello scorso anno ritorna BANDITS SUMMER CAMP 2018 dal 26 al 30 Giugno, un ciclo di lezioni intensive in modalità workshop. Ci saranno due gruppi ogni giorno, KIDS & PRO, posti limitati a 15 persone per gruppo, lezioni per intermedi ogni giorno dalle 17 alle 19, pro ogni giorno dalle 19 alle 21.

Insegnanti di questo campus saranno Philgood, Alex Kidd, Japo,Esom Rock, Mad Lucas, Froz, Pesto.

Nel programma sono previsti foundation, resistenza, battle tactics, tricks & freezes, powermoves, powerfootwork.  Il sabato come chiusura di questo CAMP si terrà “Milano finest jam2” con contest dedicati per allievi e non. (info@banditscrew.com)

La Bandits Crew riconosciuta dai ragazzi di tutta Italia è attiva a Milano dall’Aprile del 2001, nata da un’idea del suo fondatore Luca Corbetta in arte Mad Lucas che oggi balla con Esom Rock, Froz, Alex Kidd, Japo, Base, Philgood e Pesto.
“Nel corso degli anni  – dice – ci siamo fatti ampia strada nel campo della breakdance attraverso la vittoria dei più importanti campionati dedicati a questa disciplina come il Red Bull BC One, Freestyle Session, BBoy Event, Floor Wars. Da anni ci impegnamo costantemente a portare in tour il nostro show carico di energia e di altissimo impatto visivo che ha riscosso e continua a riscuotere grande successo non solo nella nostra scena ma anche nel mainstream”.
Ora la diffusione del genere e l’insegnamento è la nuova frontiera per questo team, con il supporto di apparizioni tv che l’ha resa popolare al pubblico (Mtv Hip Hop Awards, Striscia la Notizia, Tu Si Que Vales, Amici, The Voice, Edicola Fiore, Occupy Dj, Radio Deejay).

Bandits Crew è stata anche protagonista di campagne pubblicitarie per TIM, Breil, Samsung e Haribo, oltre che di performance negli anni con Luciano Pavarotti, Gery Haliwell, David Beckham, Belen Rodriguez, Fedez e Francesco Facchinetti.

E da settembre, alla Rovereto House & Lab di Milano, il programma di lezioni di Bandits Crew sarà continuo.

Fotoservizio Bandits Crew alla Rovereto House & Lab di Tiziano La Pegna, in occasione della serata “Oi Dialogoi – Street Art Talk” organizzata da The Way Magazine.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 13/11/2017

Tutti i vini prestigiosi al Merano Wine Festival

È il Palazzi IGT del 2015 della Tenuta di Trinoro il miglior vino del Merano WineFestival edizione [...]

Design of desire - 02/03/2016

Oikos Venezia, il design che rende glamour la porta blindata

Oikos Venezia fa porte blindate, anche di interni, che hanno un design da urlo. Anzi, da premio, vis [...]

Society - 06/04/2018

Motta ora sceglie: “Voglio vivere e farvi vedere chi sono”

Un pubblico come il suo molti se lo sognano. Motta, vero nome Francesco Motta, ha 30 anni e ha già [...]

Top