Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 13/02/2020

Billie Eilish nella storia: oggi esce la sua colonna sonora per 007

Dopo i Grammy è diventata oggi la stella musicale più giovane a registrare musica per James Bond. Ad aprile il libro di Michelangelo Iossa.

Per gli amanti di musica e cinema oggi è una giornata storica. Il 25esimo capitolo della saga cinematografica di James Bond Agente 007 si arricchisce di una nuova canzone: “No Time To Die” è cantata dalla giovanissima Billie Eilish, fresca di 4 top Grammy.

 

 

Oltre a essere l’artista più giovane della storia degli Oscar della musica a ricevere i 4 premi annuali più importanti, Billie si porta a casa un altro primato: da oggi è considerata l’artista più giovane ad aver mai inciso una colonna sonora ufficiale di un nuovo film di James Bond.

Il milestone sarà celebrato nel libro riassuntivo di 25 episodi della saga a cura di Michelangelo Iossa, in arrivo ad aprile, che si concentra soprattutto sulle indimenticabili colonne sonore, dagli anni Sessanta ad oggi.

Proprio la EON Productions, Metro Goldwyn Mayer Studios (MGM), e Universal Pictures International hanno annunciato a inizio anno che sarebbe stata Billie Eilish a cantare il tema di “No Time to die”, il film nei cinema di tutto il mondo dal 2 aprile e in UK e USA dal 10 aprile.

Poi, come compete a una figlia del proprio tempo, è stata la stessa Billie Eilish a pubblicizzare l’uscita del singolo sul suo Instagram. C’è un calendario precisissimo di tutti gli orari in cui il singolo sarà ascoltabile nel mondo. In generale vi diciamo che entro questa notte lo troverete ovunque.

 

La 18enne artista multiplatino e vincitrice dei 4 più importanti Grammy 2020 (disco dell’anno, nuovo artista, miglior canzone, miglior album, non accadeva dal 1981 con Christopher Cross), ha scritto il brano inedito con suo fratello e collaboratore, Finneas.

Billie Eilish, eletta da Billboard America DONNA DELL’ANNO, è stata scelta da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del film “No Time To Die”. I due hanno raccontato: Siamo davvero molto felici di annunciare che Billie e Finneas hanno scritto una canzone incredibilmente potente e commovente per No Time To Die, un brano che è stato confezionato impeccabilmente per inserirsi perfettamente nell’emotività della storia del film”.

 

La Eilish ha raccontato: “è pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onere firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata”.

Finneas ha aggiunto: “Scrivere il tema del film di James Bond è qualcosa che abbiamo sognato per tutta la nostra vita. Non c’è accoppiata più iconica tra cinema e musica se non brani come Goldfinger e Live And Let Die. Ci sentiamo così fortunati nel ricoprire un ruolo, seppur piccolo, in una saga così leggendaria e longeva come 007”.

 

Billie Eilish ha pubblicato il suo disco di debutto WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO? a marzo del 2019.

Nominato ALBUM OF THE YEAR, il disco, che ad oggi ha totalizzato oltre 24 miliardi di stream nel mondo, ha debuttato alla prima posizione della Billboard 200 in America così come in altri 17 paesi del mondo.

La Eilish ha raggiunto anche la prima posizione della classifica singoli americana e della classifica radio con il brano “bad guy”.

WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO? è stato il disco più venduto in America nel 2019 e il disco di debutto più venduto di tutto il decennio (considerando tutte le categorie, uomini, donne e gruppi).

In Italia, “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” è l’unico disco internazionale che nel 2019 è stato certificato Platino e “bad guy”, il primo singolo estratto dall’album, è stato certificato Triplo Platino. Ad oggi BILLIE EILISH è in radio con il singolo “everything i wanted”, già in Top20 dell’airplay.

L’album è stato interamente scritto e registrato da Billie Eilish e dal fratello Finneas nella loro casa di famiglia a Highland Park, Los Angeles.

Michelangelo Iossa presenta a Napoli il libro che verrà: “Operazione Suono” , in distribuzione ad aprile, debutta con un talk a Vinylove.

 IL LIBRO IN ANTEPRIMA – Per celebrare degnamente i primi 25 capitoli cinematografici di James Bond, una saga che va avanti ininterrottamente dal 1962, sabato 15 febbraio 2020 ore 18.00 presso il Complesso Palapartenope a Napoli ci sarà la preview del libro “007 OPERAZIONE SUONO” Solo per le tue orecchie: canzoni e colonne sonore al servizio segreto di James Bond. Il volume esce ad aprile 2020 per Rogiosi Editore, ma in questa giornata particolare della fiera del disco e del CD Vinylove ci sarà la possibilità di discuterne in anteprima con l’autore Michelangelo Iossa.

Il giornalista e scrittore darà alcune anticipazioni del suo nuovo libro, in cui viene raccontato il mito-007 in un viaggio nella storia delle colonne sonore e delle canzoni originali tratte dai film dedicati alla spia britannica nata dalla penna di Ian Fleming.

 



Leisure - 07/06/2018

Bello Figo, fenomeno transculturale

Cancellato anche da Wikipedia per le sue controverse e spudorate esternazioni canore, Bello Figo è [...]

Society - 12/10/2016

Incontro con Chef Rubio: “Per il piatto giusto bastano tre ingredienti”

Chef Rubio è l'anti-chef per eccellenza che con la sua ironia condisce non solo i piatti, ma tanti [...]

Fashion - 04/09/2018

Oggi a Shanghai c’è TommyXLewis

Ha davvero disegnato magliette e pantaloni. E ha anche incassato i complimenti di un gigante della m [...]

Top