Se Napoli è da due anni sulla bocca e sulle rotte turistiche di mezzo mondo lo deve anche al suo c nero storiò . Ricordiamolo: l’Unesco lo tutela ed eleva a bene dell’umanità perché si tratta di un circuito ancora intatto e abitato densamente. E quindi “Breakfast included” il talking e walking Tour nel Centro Storico di Napoli appena nato ha delle unicità proprio per questo.
Il Sette Cafè e l’Arsenale di Napoli – Museo di Cultura Immateriale hanno quindi avviato il progetto, primo nel suo genere, che nasce al Pio Monte della Misericordia a Napoli , nel cuore del centro storico, dove opera Sette Cafè.
Molto più di una semplice buvette il Sette Cafè è un progetto che unisce cultura, inclusione sociale e sostenibilità. Un luogo accogliente dove i visitatori potranno godere di una pausa ristoratrice in un contesto artistico di altissimo livello. Il bar si fa così esperienza: un percorso tra arte e gusto, un’ode alla bellezza per gli occhi e per il palato. Tradizione ed innovazione sono gli ingredienti dell’offerta da mattino fino a tardo pomeriggio. Un ambiente riservato dove si potrà andare a lavorare e a studiare, programmare la colazione, la pausa pranzo, organizzare presentazioni ed eventi. Ma non solo, per i turisti sarà possibile partecipare al ” Breakfast included” un vero tour, della durata di 2 ore, dove si inizierà con una colazione “alla napoletana” presso Il Sette Cafè. Qui i partecipanti potranno gustare un caffè espresso, un cappuccino e specialità di pasticceria mignon, mentre iniziano a scoprire i tesori del centro storico di Napoli. Successivamente, una passeggiata lungo il Decumano Maior (via dei Tribunali) fino alla stazione metro di Toledo sarà guidata dalle esperte guide turistiche de L’Arsenale di Napoli, che condurranno i visitatori alla scoperta dello sviluppo urbanistico del centro storico e delle molteplici possibilità di visite a luoghi urbani, musei e relativi mezzi di trasporto.