Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 30/05/2019

Brian & Barry Building, Terrazza 12 è la lounge con atmosfere anni ’50

Asola e la terrazza hanno una forte personalità e tanto gusto. Così memorabili come i grattacieli che si vedono da questa posizione privilegiata sulla nuova Milano che guarda la Madonnina del Duomo.

Un nuovo locale in cui “bere bene” a Milano che si ispira alle eleganti atmosfere degli anni ‘50, un raffinato lounge bar al decimo piano di The Brian&Barry Building che domina piazza San Babila. La drink list ha un’ispirazione internazionale: oltre ai grandi classici della mixology, 12 signature cocktail inediti, creati appositamente per Terrazza12 e per accompagnare la cucina di “Asola”, il vicino ristorante. È il concetto internazionale di “food pairing”: accompagnare la mixology con una proposta food ricercata e di grande qualità, per poter offrire all’ospite un’esperienza unica e particolare. Dall’apice di The Brian&Barry Building, Terrazza12 domina il cuore pulsante della metropoli affacciata a 360° sulla Madonnina e sullo skyline della nuova Milano di Expo. Leggere pareti in vetro e una copertura orientabile rendono possibile l’utilizzo della terrazza 365 giorni l’anno.

Ristorante rooftop sospeso fra cielo e terra, Asola | Cucina sartoriale completa 12 The Brian&Barry Building celebrando la tradizione e la creatività. Nella grande cucina centrale a vista, lo chef Matteo Torretta trasforma la haute cuisine in creazioni sartoriali di assoluta eccellenza.

Palato e occhi alternano esperienze e panorami paralleli: il risotto alla milanese ammirando le guglie del Duomo, e le proposte innovative scoprendo il nuovo skyline di Porta Nuova. Turisti internazionali e milanesi DOC trovano qui un punto d’incontro all’insegna dell’unicità. Forte personalità, spirito creativo, fedeltà alla tradizione: Matteo Torretta, executive chef di Asola | Cucina sartoriale, firma piatti aperti a tutto il buono del mondo.



Society - 10/06/2019

Giancarlo Genise, il vocal coach dei big: “Vengono da me e tornano a cantare”

C'era un momento nella storia della tv italiana dove la musica si faceva, spesso in diretta, ma non [...]

Leisure - 01/02/2018

Frida Khalo e la vocazione naturale per l’arte

"Ho subito due gravi incidenti nella mia vita...il primo è stato quando un tram mi ha travolto e il [...]

Leisure - 17/09/2018

“Lo spavento della terra” alla Clima Gallery di Milano

Con una prima serata molto partecipata, a via Stradella a Milano le gallerie Clima Gallery e Galleri [...]

Top