Un nuovo locale in cui “bere bene” a Milano che si ispira alle eleganti atmosfere degli anni ‘50, un raffinato lounge bar al decimo piano di The Brian&Barry Building che domina piazza San Babila. La drink list ha un’ispirazione internazionale: oltre ai grandi classici della mixology, 12 signature cocktail inediti, creati appositamente per Terrazza12 e per accompagnare la cucina di “Asola”, il vicino ristorante. È il concetto internazionale di “food pairing”: accompagnare la mixology con una proposta food ricercata e di grande qualità, per poter offrire all’ospite un’esperienza unica e particolare. Dall’apice di The Brian&Barry Building, Terrazza12 domina il cuore pulsante della metropoli affacciata a 360° sulla Madonnina e sullo skyline della nuova Milano di Expo. Leggere pareti in vetro e una copertura orientabile rendono possibile l’utilizzo della terrazza 365 giorni l’anno.
Ristorante rooftop sospeso fra cielo e terra, Asola | Cucina sartoriale completa 12 The Brian&Barry Building celebrando la tradizione e la creatività. Nella grande cucina centrale a vista, lo chef Matteo Torretta trasforma la haute cuisine in creazioni sartoriali di assoluta eccellenza.
Palato e occhi alternano esperienze e panorami paralleli: il risotto alla milanese ammirando le guglie del Duomo, e le proposte innovative scoprendo il nuovo skyline di Porta Nuova. Turisti internazionali e milanesi DOC trovano qui un punto d’incontro all’insegna dell’unicità. Forte personalità, spirito creativo, fedeltà alla tradizione: Matteo Torretta, executive chef di Asola | Cucina sartoriale, firma piatti aperti a tutto il buono del mondo.