Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 26/01/2020

Cabrio torna in Sicilia: “La musica live salverà il mondo”

Performance messinese per il cantautore che vive in Svizzera. "Una straordinaria risposta di pubblico", ci racconta dopo il successo della cover della sigla di Mazinga.

Si è sentito accolto in terra sua con calore e un entusiasmo inedito, Cabrio, al secolo Angelo Soraci, il giovane cantautore di cui vi avevamo anticipato la cover di “Mazinga”.

Ai “Quattro elementi” di Messina, location di food experience tra cultura e tradizione, Soraci di ritorno dalla Svizzera ha entusiasmato con un set di brani inediti e cover d’autore. “La musica live salverà il mondo“, si è sentito di esclamare a fine esibizione, quando la sua performance ha scatenato applausi più scroscianti. Il successo della cover del cartone animato giapponese ha trainato la sua recente popolarità, che sta portando alle orecchie dei più attenti anche i suoi singoli già usciti che sono scritti di suo pugno.

Qui il video uscito questo mese de “Il grande Mazinga” girato alla Fumetteria “La torre nera” di Messina.

 

Le sensazioni fantastiche che la sua musica ha trasmesso, a detta dei presenti, sono state raccolte così dal protagonista: “Il locale era strapieno, centinaia di persone mi hanno accolto, un pienone e una bella attesa che mi inorgoglisce. Canto nella mia città e la risposta di casa mia ha sempre un sapore diverso. Ho molta musica indie in scaletta, a partire da Dal Verde, che è una canzone di Calcutta che adoro, assieme a Paracetamolo. In un altro momento dello show spazio anche da Gianluca Grignani e Lucio Dalla fino ad arrivare a Lucio Battisti. Il primo singolo Penso a lei, il successivo L’anello sul tavolo, sono ovviamente i miei pezzi personali a cui tengo. Ma devo riconoscire che anche Mazinga, che eseguo in medley con Goldrake di Alessio Caraturo, la cover che era uscita anni fa con la stessa ambientazione acustica, riscuote un grande successo”.

Un altro medley di successo dello spettacolo chitarra e voce che porta in giro Cabrio è I’ll Fly With You di Gigi D’Agostino con Mezzogiorno di Jovanotti, un’antica passione del giovane cantante.

Cabrio live ai Quattro Elementi di Messina, gennaio 2020.

Il set ha messo d’accordo sia i casual listeners che i già beneinformati che seguono Cabrio nei suoi primi passi nel circuito dal vivo italiani: “Canto brani nazional-popolari, accompagnati a scelte di nicchia. E anche la sezione cantautorale è presente, con canzoni che ho scritto io”. Seguite la sua pagina per le prossime date.



Leisure - 08/06/2018

Roberto Bolle lancia OnDance per tutta Milano

Roberto Bolle ha trasformato il suo programma di divulgazione della danza in un appuntamento "diffus [...]

Fashion - 25/01/2017

Manolo Blahník: “Le donne di Milano mi hanno ispirato sempre”

Il titolo può essere presuntuoso, ma quando Manolo Blahník ha pensato di arrivare a Milano con [...]

Society - 09/01/2017

Golden Globes 2017 a La La Land e Netflix. E Trump aleggia in sala

Puntuali, come ogni anno, i Golden Globes aprono il periodo delle premiazioni nel mondo del cine [...]

Top