1 Dicembre 2019

Campari festeggia 100 anni di Negroni

Fino al 20 dicembre in Galleria Campari a Sesto San Giovanni e stasera al Dry Milano in centro città per festeggiare l'importante anniversario.

1 Dicembre 2019

Campari festeggia 100 anni di Negroni

Fino al 20 dicembre in Galleria Campari a Sesto San Giovanni e stasera al Dry Milano in centro città per festeggiare l'importante anniversario.

1 Dicembre 2019

Campari festeggia 100 anni di Negroni

Fino al 20 dicembre in Galleria Campari a Sesto San Giovanni e stasera al Dry Milano in centro città per festeggiare l'importante anniversario.

Il Negroni compie 100 anni. Uno dei simboli del made in Italy lifestyle, promosso da James Bond in Casino Royale (2006) e entrato nella top list della Bartender Association mondiale IBA, oggi 1° dicembre fa tappa presso il Dry Milano di Viale Vittorio Veneto 28, un locale che propone un connubio insolito: Pizze & Cocktail. Qui Campari chiuderà in bellezza i festeggiamenti per i 100 anni del Negroni, iconico cocktail nato nel 1919 presso il Caffè Casoni a Firenze, dove venne per la prima volta servito al Conte Camillo Negroni, con il suo equilibrio perfetto tra Campari, Vermouth Rosso e Gin.

La luce rappresenta il filo conduttore di tutto il tour, elemento che unisce Campari a cinema e arte. Da sempre parti fondamentali del DNA dell’iconico brand, trovano la loro quintessenza proprio nella luce da cui nascono, prendono vita e si diffondono.

Nel locale sarà possibile intraprendere un viaggio multisensoriale che avvolge il consumatore, lo circonda di una luce che svela l’intensità emotiva del mondo Campari e la passione che si cela al suo interno. Perché nulla si crea senza passione.

Il tour è arricchito, infatti, da opere d’arte ispirate alla luce del “Rosso Campari”, elemento distintivo del più grande marchio di aperitivo italiano.

 

Tre artisti di fama internazionale sono stati selezionati per rappresentare l’eccellenza italiana riconosciuta nel territorio nazionale e all’estero: Massimo Uberti, Marco Gallotta, Luca e Andrea Di Cesare. Sono nate così tre sorprendenti installazioni che raccontano l’essenza di Campari Entering Red: passione, intrigo, mistero, ma anche ispirazione, creatività e immaginazione.

Il cocktail Negroni compie 100 anni e a Sesto San Giovanni alle porte di Milano si festeggia al quartier generale del brand beverage con l’installazione “N100. The Art of Negroni”, che raccoglie illustrazioni, opere pittoriche e fotografiche da tutto il mondo.
Scopritela in #GalleriaCampari fino al 20 dicembre 2019: prenotate scrivendo a galleria@campari.com.

Alla sede l’appuntamento Art & Mixology del 3 dicembre alle 20.00 sarà con Luca Picchi, chief barman del Caffè Gilli a Firenze e autore del libro “Negroni Cocktail. Una leggenda italiana”.

Visitabile la Galleria Campari e la mostra temporanea guidati da uno storico dell’arte e dal più grande conoscitore di storia del Negroni.

Un mese per celebrare il centenario del cocktail Negroni: l’allestimento “N100. The Art of Negroni”, in #GalleriaCampari fino al 20 dicembre.
Mandate un’e-mail a galleria@campari.com per prenotare.
Campari

Opere di: Michael Corridore; Jamie Preisz; André Clemente; Søren Behncke; Emil Wikström; Alessandro Cripsta; Alvvino; Elenia Beretta; Giacomo Bagnara; Lianne Nixon; Luca Font; Jacopo Rosati; Federico Epis; Julia Spiers; Alicia Martha Gisela Stricker; Elisa De Alencar Rodrigues; Iolanda Bellotti; Margherita Terraneo; El Marquès; Lu J Son; Rupert Whale; Jan Chan; Francesco Poiana; Pablo Castaneda; Jeanette Getrost; Spiros Halaris.

The Way Magazine promuove un uso di alcol responsabile.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Idea per Natale? La Polonia

La Polonia è uno dei Paesi europei in cui questa tradizione è particolarmente sentita e vissuta intensamente. Da fine novembre

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”