La tavola di lusso britannico imbandita per tutti i passanti a via Montenapoleone a Milano. Nella strada tra le top 5 dello shopping globale va in scena Luxury Is Great, l’inedito display di arte e arredo tavola britannico nato dalla partnership tra Montenapoleone District (l’associazione degli store di lusso e hotel della zona) e il Consolato Generale Britannico a Milano. La tavola imbadita con tutto l’artigianato e creatività della Gran Bretagna in occasione del Natale 2017 la vedete nelle nostre foto: è disponibile per farsi ammirare nella strada più famosa d’Italia fino al 7 gennaio 2018.
Gli appassionati di made in Britain li conoscono bene. I servizi da tavola di Halcyon Days, Portmeirion, Richard Brendon e Wedgwood. I tessuti Holland & Sherry. Le decorazioni di Aspinal of London, Clive Christian, Ettinger, Linda Farrow, Molto Brown, Camilla Elphick.
INIZIATIVE – Fino all’8 gennaio, nel Quadrilatero della Moda è “Christmas Shopping Experience”: il cuore della città pulsa all’unisono per far vivere a milanesi e turisti lo spirito del Natale, grazie a MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggi oltre centocinquanta Global Luxury Brand e gli Hotel cinque stelle lusso partner.
La musica “di gran classe” selezionata appositamente da Radio Monte Carlo fa da sottofondo allo shopping e passeggiando in via Montenapoleone si potranno ammirare diverse esposizioni: Audi, l’unico marchio automobilistico premium ad offrire una serie di vetture (A3, A4 e A5) ad alimentazione bivalente basata sulla tecnologia benzina TFSI e gas naturale compresso, presenta l’innovativa gamma Audi g-tron.
Proseguendo si trovano l’installazione fotografica realizzata da acqua Valverde e la teca intitolata “Il lusso è servito”, allestita dal Department for International Trade (DIT) del Consolato Generale Britannico di Milano che, sotto l’egida Luxury is Great, proporrà un viaggio nell’art de la table e giftware del Regno Unito.
La shopping experience di Montenapoleone a Milano ha anche un risvolto benefico. Il Consolato Generale Britannico di Milano in collaborazione con OXFAM lo scorso weekend ha allestito un esclusivo set fotografico di beneficenza dal titolo “A PICTURE FOR OXFAM“. All’interno di una tipica cabina telefonica inglese rossa, un fotografo professionista ha scattato a tutti quelli che si sono interessati al progetto, una charity Polaroid con il proprio ritratto in cambio di un’offerta minima di 10 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto a OXFAM per distribuire acqua pulita a migliaia di famiglie e bambini che non hanno accesso a questa risorsa fondamentale a causa di conflitti e disastri naturali: da Haiti allo Yemen all’Etiopia alla Siria.