Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 23/06/2018

Cento eventi, la lunga estate di Rimini e della Balani Select Hotels

Luxury Experience e family feeling nella catena di hotel che domina l'accoglienza di classe della riviera. Una stagione al massimo delle potenzialità.

Il 2018 è un anno speciale per Rimini e la Riviera Romagnola. Rimini ha presentato il palinsesto dei 100 appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi e molte sono occasioni irripetibili.

Dal punto di vista dell’accoglienza, poi, oltre ai 110 anni del Grand Hotel di Rimini, tutta la catena Batani, che è il sinonimo del lusso e della dimensione famigliare in quest’area, è in fermento.

Genialità, immaginazione, intuito, fantasia e uno spiccato senso per gli affari sono alla base del successo di Antonio Batani, proprietario, insieme alla sua famiglia, del gruppo alberghiero Batani Select Hotels. I suoi undici alberghi disposti lungo la riviera di Romagna, sulle colline romagnole, e un cinque stelle anche in Romania, sono espressione della sua profonda passione per l’ospitalità. Una passione vissuta così intensamente da condurlo, nell’arco di cinquanta anni di attività, da una modesta pensione di sole 20 camere, ad un impero di oltre 1000. Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Rimini, Bagno di Romagna le località che ha in carnet Batani.
CALENDARIO – Ma è a Rimini che si sviluppa l’offerta di svago di qualità. Non solo più discoteche e techno ma anche musica dal vivo e cultura.
Come la mostra dedicata alla vita e alle opera di Michelangelo Merisi ‘Caravaggio Experience’ (24 marzo – 22 luglio), fino alla terza Biennale del Disegno fra Guercino e i Gandolfi, De Carolis e Beecroft, Picasso e Fellini (28 aprile – 15 luglio).

E poi i grandi concerti live con i nomi più prestigiosi del panorama musicale italiano che, nei prossimi mesi, vedranno protagoniste la musica colta di Percuotete la mente (metà giugno-luglio), l’evento musicale dedicato a Fabrizio De Andrè a quarant’anni dalla pubblicazione del disco ‘Rimini’ (21 luglio), il concerto di una delle più celebri band, simbolo della storia del punk rock mondiale, SUM 41 (31 agosto), Laura Pausini (17 settembre), le prestigiose bacchette della Sagra Malatestiana che per la prima volta saranno ospitate nel Teatro Galli, riportato al suo antico splendore (da novembre).

E ancora i format consolidati come la Notte Rosa (6-9 luglio), la Molo Street Parade (30 giugno), gli eventi all’insegna della food experience come l’appuntamento fra grandi chef capitanati da Massimo Bottura e i produttori attorno e dentro il circo mercato ‘Al Meni’ (23-24 giugno), Cartoon Club (16-22 luglio). Tanti gli appuntamenti dello sport, Sportdance (5-15 luglio), la novità dedicata al mondo bike Italian Bike Festival (31 agosto-2 settembre), la più importante manifestazione sportiva dedicata ai ragazzi con 3.500 atleti che si danno appuntamento a Rimini da tutta Italia per le Olimpiadi giovanili CONI (20-23 settembre).

E ancora, gli eventi organizzati dal network Spiagge Rimini: Un mare di vino (26 luglio) e Un mare di fuoco (14 agosto). E ancora gli eventi ‘on the beach’ come Rimini for Mutoko (1-21 luglio), le Spiagge del benessere (11 giugno-31 agosto), o quelli organizzati sul Belvedere di piazzale Kennedy con Ferragosto con Kennedy Cake (11-15 agosto).

Fra gli appuntamenti culturali, , Meeting per l’amicizia fra i popoli (19-25 agosto), il Festival del Mondo Antico (12-14 ottobre). Per concludere l’anno con il Capodanno più lungo del mondo.

Il 2018 – dice il Sindaco Andrea Gnassi – è un anno speciale per Rimini: si è aperto con l’inaugurazione del Fulgor, con piazza Malatesta tornata alla sua prospettiva rinascimentale, con la nuova piazza sull’acqua. Un anno che si chiuderà con un evento storico, l’inaugurazione del Teatro Galli. Questo anno speciale che è il 2018, vede intersecarsi la traiettoria del lavoro sui motori culturali con quella del lavoro sulla proposta immateriale”.

Da non perdere il quadrilatero urbano che comprende il Museo Fellini, Castel Sismondo e Piazza Malatesta, il Teatro Galli, il Ponte di Tiberio.



Leisure - 29/06/2016

Francesco Clemente porta i fiori d’inverno a Siena

Anche un progetto di dimensioni globali come può essere un ciclo pittorico del sommo artista italia [...]

Design of desire - 03/03/2017

Artistar Jewels, ecco i vincitori del gioiello contemporaneo

A Palazzo dei Giureconsulti di Milano sono stati proclamati i vincitori della quarta edizione di Art [...]

Leisure - 02/10/2018

“Risate da Oscar”, rassegna di cabaret a Milano

Definita la prima data della nuova rassegna di cabaret "Risate da Oscar": Matteo Iuliani, in arte Br [...]

Top